Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli, dopo l’insediamento del nuovo patron Pulcinelli ora è tempo di buttarsi anima e corpo a caccia di elementi che possano fare al caso dei bianconeri. Il primo tassello sarà l’allenatore: pare che Cosmi non verrà riconfermato.

Calciomercato Ascoli: Vivarini vicinissimo

Secondo quanto riporta il sito di Alfredo Pedulla, Vincenzo Vivarini sarà il nuovo allenatore dell’Ascoli Calcio. La firma potrebbe arrivare in giornata. L’ex tecnico dell’Empoli ha superato la concorrenza di Alberto Bollini, che fino a qualche giorno fa sembrava il favorito.

Appare scontato, a questo punto, l’addio di Cosmi

Vivarini, l’uomo che portò il Teramo in B, ma la promozione resterà un miraggio

Vincenzo Vivarini, dopo aver allenato nei Dilettanti Luco Canistro, Renato Curi Angolana e Chieti (promozione in Seconda Divisione con i neroverdi nel 2009-10), è noto per aver portato il Teramo per la prima volta nella sua storia in serie B, al termine del torneo 2014/15. Ma poi la compagine del presidente Campitelli dovette rimandare il sogno, a causa di partite ‘comprate’ e in cadetteria salì proprio l’Ascoli. 

In Serie B Vivarini ha guidato il Latina nel 2016/17 ma senza fortuna, visto che i pontini retrocedono in C. Lo scorso anno è stato chiamato dall’ambizioso Empoli, dove ha ritrovato Donnarruma che ai tempi del Teramo formava una coppia devastante assieme a Lapadula. In Toscana conquista 30 punti in 19 partite, ma viene esonerato.

 

Foto presa dal sito empolichannel.it

 

TAG: , , ,