Articolo
Testo articolo principale

La Prima grigliata con i Nonni al Centro Primavera di San Benedetto del Tronto. Ad organizzarla la cooperativa sociale La Picena con la collaborazione della Associazione Antoniana Eventi e del Comitato di Quartiere di Sant’Antonio.

L’iniziativa si è svolta il 14 luglio ed è stata un’occasione tutta dedicata agli ospiti del Centro e alle loro familiari che così facendo hanno potuto trascorrere momenti di convivialità e svago.

Non solo Anziani, il progetto

Tale iniziativa rientra nel progetto “Non Solo Anziani” promosso dalla Cooperativa Sociale La Picena e realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Il progetto prevede una gestione in rete con diversi partner co-attuatori: Associazione IRIS Insieme a te-onlus, Associazione Sinestesie, Asur, Avulss, Associazione C.Ha.P.P., Comune di San Benedetto del Tronto, Associazione Sulle Ali dell’Amore, SPI, Università della Terza Età, Associazione Antoniana Eventi e Comitato di quartiere.

Il progetto “Non Solo Anziani ” si propone di migliorare la qualità della vita degli anziani e delle proprie famiglie attraverso la presa in carico degli ospiti in particolare di quelli non autosufficienti del Centro Primavera di San Benedetto del Tronto, proponendo servizi quali assistenza sociale e sanitaria, supporto psicologico, attività ricreative e di inclusione sociale anche all’esterno del centro per far vivere loro momenti di convivialità e farli sentire parte integrante della vita della comunità.

TAG: , , ,