Articolo
Testo articolo principale

Netflix abbonamenti, la novità si chiama Netflix Ultra. La piattaforma di streaming più utilizzata al mondo, sta da tempo testando una quarta opzione di abbonamento che promette un’alta definizione e un servizio ottimizzato creato su misura per il cliente.

Come ben sappiamo Netflix è sempre in evoluzione nel suo catalogo di telefilm, film e documentari adesso però pare ci siano modifiche anche nella sua offerta.

Dopo il leggero aumento di prezzi avvenuto nei mesi passati, sembra che la piattaforma voglia aggiungere una quarta possibilità di abbonamento al suo arsenale.

Ti potrebbe interessare anche Apple Video è pronto a diventare il nuovo colosso di streaming video

Netflix come funziona Ultra, il nuovo piano tariffario deluxe

Rivelato per il momento solo in Europa, a Netflix Base, Standard e Premium si aggiungerebbe Netflix Ultra.

Una soluzione deluxe per coloro che non possono proprio rinunciare all’alta definizione. Con l’introduzione nel pacchetto della visione in Ultra HD e HDR che permette un’elevata gamma dinamica nella qualità dell’immagine.

E alzandosi la definizione si alza anche il prezzo mensile facendo di Ultra la più costosa delle offerte Netflix con i suoi 16,99 euro.

Ancora in fase di test pare che a differenti utenti siano apparse diverse alternative di questo nuovo abbonamento. Alternative in cui non solo viene presentata la nuova opzione ma anche modificate le opzioni precedenti.

Nello specifico l’abbonamento che subisce più modifiche è quello di Netflix Premium. Infatti ad alcuni invece appaiono 4 dispositivi sia per Ultra che per Premium ma con l’HDR solo per la nuova opzione. Ad altri utenti invece viene proposta la visione in Ultra Hd su 4 schermi ma riducendone 2 all’abbonamento Premium che però riacquista la possibilità di avere l’HDR.

Conviene quindi aspettare che questa possibilità diventi reale? Non ne siamo certi poiché per supportare al meglio il formato HDR sarà indispensabile avere un’ottima connessione internet e un’alta capacità dei dispositivi su cui saranno visualizzati i contenuti.

Inoltre non tutti i contenuti sono disponibili in tutti i formati e, indiscrezioni a parte che prevedono una serie di contenuti speciali visibili solo agli utenti Ultra, non sembra l’offerta più conveniente tra le tre proposte da Netflix.

Vedi anche Prossime uscite Netflix: a luglio Originals, film e serie in arrivo

TAG: , , ,