Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: in mattinata è stato ufficializzato l’acquisto dalla Cremonese del centrocampista Michele Cavion. Contratto triennale per lui

Ecco chi è Cavion: carriera e caratteristiche

Michele Cavion è nato l’8 dicembre 1994 a Schio, in provincia di Vicenza. Inizia a giocare proprio nel settore giovanile della squadra veneta. Nel gennaio 2013 viene acquistato dalla Juventus. A giugno dello stesso anno inizia la trafila in serie C. Prima nella Reggiana dove colleziona 27 presenze e 1 gol. Nelle due stagioni successive, sempre in terza divisione, con le maglie prima di Feralpi Salò poi della Carrarese totalizza 66 gare e 4 reti. Nell’estate 2016 approda alla Cremonese. In grigiorosso gioca 24 match condite da una marcatura, fornendo un prezioso contributo alla promozione in serie B dei lombardi dopo tanti anni. L’annata 2017/18 in cadetteria, è quella della definitiva consacrazione. Cavion scende in campo ben 37 volte mettendo a segno la bellezza di 6 gol e concedendo 2 assist decisivi.

Ma quali sono le caratteristiche di Cavion? Fisicamente longilineo (180cm x 75kg), è una mezzala dotata di ottima corsa e abile negli inserimenti. Inoltre, è molto generoso in mezzo al campo e mezzi tecnici non indifferenti. Nello scorso mese di gennaio sia il Bologna sia il Chievo bussarono alla porta della Cremonese per mostrare il loro interesse nei confronti del gioiellino veneto. In una intervista al portale firenzeviola.it il direttore sportivo dei grigiorossi Stefano Giammarioli dichiarò che secondo lui Cavion era già pronto per la serie A.

Cavion, se il modulo scelto da mister Vivarini dovesse essere il 3-5-2, si integrerebbe a meraviglia in tale scacchiere. A Cremona, con Tesser che praticava il 4-3-1-2, il neo acquisto bianconera veniva schierato tra i tre di centrocampo.

Sicuramente stiamo parlando di un ottimo elemento per la categoria, giovane e di prospettiva.

Intanto si avvicina Beretta

L’Ascoli, che stamane è partita per Cascia e ci rimarrà fino al 3 agosto, ha concluso due operazioni: oltre a Cavion, ieri è stato presentato il mancino Valeau. Per quanto riguarda le altre trattative, sembra in dirittura d’arrivo l’acquisto dell’attaccante proveniente dal Foggia Giacomo Beretta. Il centravanti, classe ’92, nella stagione 2017/18 con i pugliesi ha messo a segno 7 gol in 28 presenze

 

Foto presa dal sito bolognanews.net

TAG: , , ,