Articolo
Testo articolo principale

Serie A in streaming: è arrivata da pochi giorni una grande novità che farà felici soprattutto gli sportivi e gli appassionati di calcio. La nuova piattaforma Dazn (che si legge Da Zone), permetterà infatti di vedere le partite di Serie A sia dentro che fuori casa e soprattutto con più dispositivi collegati alla rete Internet.  Ma vediamo insieme come funziona e quanto costa.

Serie A in streaming: come funziona e dove vederla

La nuova piattaforma Dazn sarà molto semplice da utilizzare in quanto non saranno necessari ne fili ne cavi o parabole satellitari.

Dove vedere lo streaming calcio? Oltre a Sky quindi, anche il nuovo canale Dazn ha acquistato i diritti per alcune partite della serie A e alcune della serie B. I dispositivi che potranno essere utilizzati saranno: pc, tablet, smartphone, smart TV, e le console. Saranno previste 114 partite della serie A per le prossime stagioni fino a giugno 2021 in aggiunta ai vari highlights delle partite.

Oltre alla serie A ci saranno anche  le partite di serie B, in più i tecnici stanno lavorando anche per la trasmissione di altri eventi sportivi e crescerà anche il numero dei dispositivi che si potranno collegare.

Alla conduzione di questo nuovo canale vedremo due volti molti conosciuti nel mondo del calcio, l’ex calciatore Paolo Maldini che avrà anche il ruolo di opinionista  e la giovane Diletta Leotta, madrina della serie B,  che condurrà la serie A per la stagione 2018/2019.

Quanto costa Dazn?

Il costo di Dazn sarà di 9,99 euro al mese con cui tutti gli appassionati potranno vedere tre partite di serie A per ogni giornata, il sabato alle 20:30 e la domenica alle 12:30 e alle 15. 

Il pagamento potrà avvenire in diversi modi: tramite carta di credito, carta di debito, Amazon, Paypal, e iTunes. Sarà previsto anche un mese di prova gratuito e in qualsiasi momento sarà possibile disdire l’abbonamento senza ulteriori costi. Come fare per usufruire del mese di prova? Basterà andare sul sito, registrarsi tramite e-mail, e collegare una carta di credito.

Dopo questo mese gratuito, l’utente potrà decidere se continuare a usufruire del nuovo servizio rinnovandolo ogni mese o se fare l’abbonamento a 9,99 euro.

Anche gli abbonati di Premium Sport potranno usufruire di Dazn; dal 1 Agosto infatti troveranno  al costo di 19,99 euro Dazn compreso nel prezzo.

Si tratterà di una novità importante in quanto permetterà la visione del calcio sia in streaming che on demand.

TAG: , , ,