Articolo
Testo articolo principale

Concorso Appignano del Tronto: c’è tempo fino al 27 luglio per presentare le domande per ricoprire il ruolo di giardinieri e coadiutore amministrativo nel Comune di Appignano. Il progetto gode del contributo che la Regione Marche stanzia ai Comuni per iniziative a favore dell’occupazione. 

Concorso Appignano del Tronto, il bando

Con decreto dirigenziale, la Regione Marche ha proceduto alla pubblicazione dell’avviso di manifestazione di interesse da parte del Comune di Appignano del Tronto (AP) per la ricerca di n. 2 figure professionali: giardiniere (1) e coadiutore amministrativo (1).

Si tratta del nuovo intervento promosso dalla Regione e finanziato con risorse comunitarie FSE 2014/20 denominato “Contributi per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione promossi dai Comuni a favore di soggetti disoccupati residenti nella regione Marche”.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda, esclusivamente, i soggetti disoccupati che hanno compiuto 30 anni di età (alla data del 21 giugno 2018), che sono residenti nel Comune di Appignano del Tronto (AP) e che sono in possesso del diploma di scuola secondaria di II grado e della qualifica richiesta dal Bando (a seconda del profilo per cui ci si candida).

Per partecipare è necessario, inoltre, che i candidati non siano percettori di ammortizzatori sociali o trattamenti pensionistici e che non abbiano avuto rapporti di lavoro con l’Ente ospitante negli ultimi 4 anni antecedenti alla presentazione della domanda. Si ricorda che l’esperienza lavorativa (della durata di 9 mesi a 25 ore settimanali) non configura rapporto di subordinazione con l’Ente e che, quindi, non determina la perdita dello stato di disoccupazione.

Come e quando candidarsi

Gli interessati possono candidarsi compilando il modello (All. A) scaricabile dal sito della Regione Marche o del Comune e consegnare la domanda corredata di fotocopia del documento di identità in corso di validità, certificazione Isee e Dichiarazione sostitutiva unica. Clicca qui per il bando completo.

Le domande vanno consegnate a mano al Centro per l’impiego di Ascoli Piceno entro venerdì 27 luglio 2018. Sarà il Centro per l’Impiego invierà poi al Comune di Appignano del Tronto, entro il termine di 40 giorni, la graduatoria finale calcolata in base a parametri tecnici tra cui anzianità di disoccupazione e reddito Isee, mentre spetterà all’Ente ospitante procedere alla selezione pratica per valutarne le competenze.

TAG: ,