Articolo
Testo articolo principale

La magia sboccia solo in rare anime eppure dobbiamo rintanarci nell’ombra. Ma i vecchi metodi non ci sono più utili”. Si apre così Animali Fantastici I Crimini di Grindelwald, con queste spaventose parole Grindelwald da il la ad una nuova avventura.

Il potente Mago Oscuro sembra essere il nuovo imbattibile nemico di questo magico mondo. Il trailer di Animali Fantastici 2 uscito in anteprima al Comic Con di San Diego ce lo conferma. E’ quasi certa l’evasione del mago dal MACUSA – il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America – e si accenna ad una visione della sua ascesa al dominio del mondo magico. La tag line di questo film 2018 infatti recita “Il destino di uno. Il futuro di tutti.

Riuscirà il nostro gentile Newt Scamander, reclutato nella pericolosa crociata da un giovane Albus Silente, a spezzare questa destino nefasto?

Vedi anche Gli Animali Fantastici di Harry Potter

Animali fantastici e fantastici attori?

Ancora non c’è dato saperlo ma il trailer promette davvero bene. Il film è diretto da David Yates, già regista di 4 film della serie di Harry Potter, e tratto da una sceneggiatura originale di J.K. Rowling. La fotografia scura e dai toni freddi ben si accorda con un tono da intrigo internazionale in cui il mondo dei maghi pare diviso ancora una volta tra babbani e purosangue.

animali fantasticiIl cast animali fantastici 2 vede nuovi arrivi già largamente chiacchierati. Sarà dura per il camalaeontico Johnny Depp riprendere ancora una volta i panni di Gellert Grindelwald. Dovrà impegnarsi parecchio per provare ai fan della saga che è stato giusto scegliere lui per questa difficile parte.

Anche per il bel Jude Law questo lancio non è da meno. Infatti l’attore britannico si ritrova ad indossare i pesanti panni dell’eccentrico Albus Silente, uno dei più intricati personaggi usciti dalla penna di J.K. Rowling.

Non sarà facile convincere i fan di essere un perfetto Silente, anche se nel trailer sembra abbastanza fedele nei modi di fare e soprattutto nelle sparizioni. A proposito di sparizioni, fa un’inaspettata comparsa anche Credence Barebone interpretato da Ezra Miller. Indiscrezioni dicono che il suo ruolo diventerà sempre più importante e ricorrente in questo e nei film futuri.

Ultima aggiunta al cast e importante ai fini della trama è Leta Lestrange, interpretata da Zoe Kravitz. La figlia del cantante Lenny Kravitz e dell’attrice Lisa Bonet era già apparsa nel primo film ma solo in foto. Si dice che in questo film la relazione tra lei e Newt verrà approfondita. Non si comprende ancora bene se quest’ultimo sia innamorato di lei ma è certo che in passato lo sia stato. Verrà spiegato perché lei è l’unica ad avere un forte ascendente su di lui. 

Dopo un’introduzione di tutti i personaggi chiave grazie al primo film, Animali Fantastici e Dove Trovarli 2 ha tutte le carte in regola per essere il primo vero capito di questa nuova saga di magia e intrigo. Non saranno scontenti i fan di Harry Potter nel vedere inoltre piccoli cameo di personaggi e luoghi già conosciuti. Anche se solo nel trailer è meraviglioso trovarsi ancora una volta a lezione col molliccio nelle aule di Difesa contro le Arti Oscure di Hogwarts.

Come anche fare finalmente la conoscenza di colui che ha iniziato tutto. Secco, cordiale e raggrinzito il centenario Nicholas Flamel appare fugacemente negli ultimi secondi del trailer. Questa piccolo cameo però ci lascia col dubbio o la speranza che in qualche modo questo dolce omino ci entri ancora una volta con l’evolvere della storia.

Vedi anche Harry Potter Exhibition a Milano: biglietti, prezzi e orari

TAG: , , , , , , , , ,