Articolo
Testo articolo principale

Sting Ascoli Piceno: oggi nella sala De Carolis e Ferri il sindaco Guido Castelli ha presentato forse l’evento più importante dell’estate ascolana. Il concerto dell’artista inglese insieme a Shaggy, si terrà venerdì 3 agosto alle ore 21.30 in piazza del Popolo. Nel frattempo il primo cittadino annuncia: il 15 settembre arrivano i La Rua.

Ecco tutte le info utili sul concerto.

Leggi anche: Sting ad Ascoli, polemiche sui prezzi: ecco quanto costano le altre date

Sting Ascoli Piceno: parla il sindaco Castelli

“Sting ama l’Italia, speriamo si innamori anche di Ascoli – afferma il sindaco Guido Castelli -. Stiamo parlando di un mostro sacro del pop, e questa è stata la nostra strategia: cercare di accontentare i gusti di tutti, ma in che modo?

Facendo sia eventi di portata internazionale come sarà il concerto di venerdì prossimo appunto, com’è stato quello di Bollani e quello del 18 agosto con Goran Bregovic. Ma mettendo in piedi iniziative fatte proprio per gli ascolani, come ad esempio il concerto gratuito de La Rua in programma il 15 settembre sempre in piazza del Popolo.

La politica di quest’amministrazione – conclude Castelli – è di tipo turistico culturale orientata nel far capire che ad Ascoli accadono delle cose che altrove non si verificano”. 

Lo spettacolo di Sting e Shaggy, la scaletta del concerto

Sting e Shaggy si esibiranno sia in coppia sia singolarmente sul palco e presenteranno alcuni brani dal loro album dal sapore reggae 44/876.

Durante gli show i due artisti riproporranno anche alcuni fra i loro successi più grandi come “Every Breath You Take”, “Englishman in New York”, “Message in a Bottle”, “It Wasn’t Me”, “Mr. Boombastic” e “Angel”. L’inedito duo ha recentemente pubblicato la hit “Don’t Make Me Wait”.

Si tratta di un pezzo caratterizzato dai suoni caraibici che hanno influenzato entrambi gli artisti ed è il primo singolo del disco che Shaggy e Sting hanno registrato e che si preannuncia pieno di melodie e brani coinvolgenti. Il duo sarà accompagnato in tour dalla band di Sting formata da Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria) e Rufus Miller (chitarra) e dai musicisti di Shaggy, Monique Musique (corista), Gene Noble (corista) e Kevon Webster (tastiera). 

Biglietti concerto Sting, quanto costano e dove acquistarli

Al momento sono stati venduti tra il 60% e il 70% dei tagliandi disponibili.

Per quanto riguarda l’ultimo settore messo a disposizione, quello da €57,50, i biglietti acquistati sono circa 600.

Per informazioni, circuiti vendita abilitati: vivaticket, ticketone, ticketmaster, ciaotickets

Punto vendita: biglietteria del teatro tel. 0736298770 – piazza Arringo

La città blindata per il concerto, tutte le info

Per quanto concerne l’organizzazione dell’evento, il cantiere in piazza del Popolo inizierà domani mercoledì 1 agosto, con parziale riduzione dello spazio a disposizione dei cittadini. Il 3 agosto, giorno del concerto, il salotto cittadino resterà completamente chiuso dalle ore 19 fino al termine dell’esibizione.

In piazza Roma ci saranno gli Sleep Van della carovana al seguito del cantante inglese. Dall’ex cinema Olimpia fino a tutta via Trieste (lato destro) ci saranno tutti i mezzi come tir, ecc… All’interno del teatro Ventidio Basso verranno allestiti i camerini per gli artisti. 

Foto presa dal sito del Comune di Ascoli Piceno

 

TAG: , ,