Articolo
Testo articolo principale

E’ la musica la protagonista dell’estate del Piceno ormai entrata pienamente nel vivo con la fine di luglio dietro l’angolo e il mese di agosto più caldo che mai. Quello che resta dell’estate picena annuncia una serie di appuntamenti con artisti di calibro nazionale e internazionale. 

Pronti a scoprire tutti i concerti estate 2018? Ecco tutte le date in programma da Ascoli a San Benedetto.

RisorgiMarche 2018 al via il primo luglio

Il primo luglio con il concerto di Piero Pelù a Forza di Presta (Arquata del Tronto) ha preso il via la seconda edizione di RisorgiMarche 2018.

Un mese di concerti a ingresso gratuito volti a riportare il turismo attraverso concerti gratuiti nei parchi montani più suggestivi delle Marche e che si svolgerà nelle province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.

Quattro i concerti programmati nel Piceno, clicca qui per consultare il programma completo.

La Rua a Offida

Il 29 luglio a scaldare Piazza del Popolo a Offida ci penserà il gruppo ascolano La Rua. Domenica salirà sul palcoscenico anche la cantante Federica Carta.

Notte Bianca con i Dirotta su Cuba

In fase di organizzazione la Notte Bianca ascolana che dà appuntamento per il 10 agosto

Syria canta in riviera

Appuntamento per il 25 luglio la serata con Syria che porterà in scena lo spettacolo “Bellissima” un omaggio alle più brave e iconiche artiste della musica italiana. Ancora da definire, però, la location.

Sting e Shaggy in piazza del popolo

Il 3 agosto Sting e Shaggy si esibiranno in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Il concerto ascolano sarà la penultima tappa del tour italiano previsto questa estate e andrà ad aggiungersi alle altre 6 date in programma nelle più suggestive location dello stivale. Da tempo è iniziata la caccia al biglietto, ma non sono state risparmiate le polemiche sui prezzi.

Noemi a Pagliare

Piazza Kennedy a Pagliare del Tronto sarà la location del concerto di Noemi nell’ambito del tour per l’uscita del suo nuovo album La Luna. Il concerto in programma per il 5 agosto alle ore 21 sarà gratuito.

Fiorella Mannoia a Offida

Un post sui social del sindaco di Offida Valerio Lucciarini ha annunciato il concerto di Fiorella Mannoia. L’appuntamento è previsto in piazza del Popolo il 12 agosto alle ore 21,30. Sul palco porterà tutti i suoi grandi successi, i brani dell’ultimo album “Combattente” e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà come sempre ricca di momenti intensi, di sorrisi e di emozioni.

La Mannoia sarà accompagnata dalla sua band: Davide Aru alla chitarra, Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso e Carlo Di Francesco, alle percussioni e alla direzione musicale.

Goran Bregovic e la band gitana in concerto

Goran Bregovic ad Ascoli Piceno in concerto, il 18 agosto alle ore 21.30 in Piazza del Popolo. Cinque anni dopo l’album “Champagne for Gypsies”, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal il 6 ottobre 2017. Ad Ascoli Piceno Bregovic presenterà gran parte del nuovo disco, ma anche i grandi successi degli ultimi album e le indimenticabili colonne sonore che lo hanno reso celebre. Per questo che è il tour estivo, Goran Bregovic sarà accompagnato dalla sua storica formazione “The Wedding and Funeral Band”, la band gitana di fiati e voce.

La tappa di Ascoli Piceno è un evento di Eclissi Eventi con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno. Ticket in prevendita nei circuiti Ciaotickets, Vivaticket e TicketOne, infoline, prenotazioni e prevendite 0733.865994.

Ermal Meta a San Benedetto

Spunta la data per il concerto di Ermal Meta a San Benedetto del Tronto in programma per il 26 agosto nell’area del porto turistico. La riviera delle palme sarà una delle tappe scelte dall’artista per il tour “Non Abbiamo Armi”. I biglietti, posto unico, sono disponibili su Ciaotickets e TicketOne.

Articolo in aggiornamento

 

 

TAG: , , ,