Articolo
Testo articolo principale

Dopo gli annunci di FIFA 19 e PES 2019, ecco arrivare il tanto atteso annuncio di uno dei videogiochi sportivi più amati dai gamers di tutto il mondo: Football Manager 2019.

Il calcio è un gioco di sogni. E noi manager siamo una speciale razza di sognatori. Noi non vediamo ostacoli, vediamo opportunità.. questa è la tua opportunità. Benvenuto a lavoro.

Così recita la tagline di promozione sul sito online Football Manager. Non c’è da stupirsi quindi che sia la più apprezzata serie sportiva manageriale del momento. Un videogioco in full immersion in cui non ci si limita a delle simulazioni di giocata ma si diventa veri e propri allenatori di una squadra di calcio.

Tra campionati, prime divisioni, divisioni inferiori e tanti Paesi ci si allena per diventare dei campioni.

Leggi anche Videogiochi 2018, le uscite più attese dell’anno

Football Manager 2019: pre-ordine sì o no?

Sarà il 2 novembre 2018 il giorno di uscita di questo gioiello. Sia sugli scaffali fisici che su quelli digitali, anche se è già disponibile ad oggi fare il pre-ordine. Infatti la SEGA ha comunicato che per chi sceglierà la modalità del pre-ordine ci saranno interessanti bonus.

Per usufruire di questi bonus, gli ordini dovranno essere effettuati presso rivenditori approvati SEGA. Potete trovare qui la lista aggiornata. 

Pre-ordinandolo ad un rivenditore fisico si avrà lo sconto del 10% sul prezzo totale del gioco fino al momento del lancio. Mentre se sceglie questa modalità ma da un rivenditore digitale si potrà iniziare la carriera manageriale in anticipo. Questo grazie ad una versione Beta completamente giocabile rilasciata ben due settimane prima del lancio ufficiale. Il pre-order è possibile farlo anche dal sito e per qualsiasi problema o curiosità resta sempre presente il Football Manager Forum.

Il pezzo si aggira sui 55 euro. Insieme alla versione principale saranno lanciate anche le edizioni Football Manager Touch e Football Manager Mobile. Versioni ridimensionate per essere riprodotte su diversi device, come tablet o telefoni. Queste versioni avranno quindi prezzi inferiori, rispettivamente 30 e 11 euro circa.

Sempre da sito sarà possibile fare il Football Manager download, mentre per le altre due versioni saranno scaricabili dai digital store delle varie piattaforme.

La novità più importante di questo nuovo anno manageriale è che il gioco cambia l’iconico Manager Man per un punto di vista in prima persona. Sarà così più intuitiva la dinamica coi giocatori e immediata l’immedesimazione. Inoltre saranno modificati e ottimizzate funzionalità e loghi.

Ultima ma non per questo meno importante novità del momento è l’aggiunta della Bundesliga. Con l’attivazione della licenza Bundesliga DFL, il gioco diventa più completo che mai.

Nell’attesa di nuovi dettagli che certamente arriveranno a fine settembre, eccovi il nuovo trailer.

TAG: , ,