Articolo
Testo articolo principale

Aspettavamo il peggioramento delle condizioni meteo ed eccolo qui. Le previsioni meteo Ascoli Piceno di questo Ferragosto 2018, purtroppo, parlavano di instabilità temporale e le piogge sono già cominciate in questa giornata di martedì 14. 

L’Anticiclone nord-africano che stava tenendo in scacco le condizioni meteo Ascoli Piceno è stato messo in stand by momentaneamente ed ecco le correnti Atlantiche in arrivo su tutta Italia.

Già nella mattinata di oggi, martedì 14 agosto, sono cominciate le prime piogge forti che perdureranno fino a domani, 15 agosto. 

Le previsioni meteo Ferragosto: meteo Ascoli Piceno

Proprio in vista del 15 agosto sono previste correnti instabili di matrice atlantica e condizioni meteo più fresche.

In special modo alta pressione e perturbazioni atlantiche rappresentano una condizione ideale per la nascita di trombe d’aria e marine ma anche di grandinate e forti temporali.

Ascoli Piceno meteo non dovrebbe arrivare ad una situazione così autunnale, con molta probabilità il fronte temporalesco si sposterà al Nord, lasciando il Centro Sud più caldo e soleggiato.

Nello specifico per il 15 d’Agosto è prevista una mattinata estiva con possibili nubi e pioggia debole. Un’umidità del 74% e 22° costanti. Previsto un piccolo peggioramento nel pomeriggio dove nonostante i 28° è attesa un’umidità del 67% con una possibilità di precipitazione del 56%.

La sera poi rinfrescherà di nuovo con 24°, possibili nubi e un’umidità del 79%.

Per informazioni più dettagliate e in aggiornamento visitate meteo.it

Vedi anche A Ferragosto si mangia all’agriturismo

TAG: , , ,