Articolo
Testo articolo principale

Mercato, l’Ascoli oggi letteralmente scatenato sul mercato: sono stati ufficializzati gli arrivi del centrocampista Frattesi, del difensore Valentini e di bomber Matteo Ardemagni. 

Mercato, il bomber c’è: triennale per Ardemagni

La notizia più attesa è giunta poco prima della ore 19: Matteo Ardemagni è bianconero. Ecco il comunicato diramato dalla società: 

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia con grande soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Matteo Ardemagni per la sottoscrizione di un contratto fino al 30 giugno 2021. Nato a Milano il 26 marzo 1987, Ardemagni ha militato in tutte le categorie professionistiche con le maglie di Milan, Perugia, Pizzighettone, Pro Patria, Triestina, Cittadella, Atalanta, Padova, Modena, Chievo, Carpi, Spezia, Perugia e Avellino, club quest’ultimo nel quale ha collezionato 69 presenze, 20 gol e 4 assist nelle s.s. 2016/17 e 2017/18. Vanta 301 presenze in Serie B e 97 gol  all’attivo in carriera.L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Matteo Ardemagni e gli augura di arricchire in maglia bianconera la sua carriera, già importante, a suon di gol.

Anche centrocampo e difesa si rinforzano con Frattesi e Valentini

Ardemagni è stato l’ultimo acquisto in ordine di tempo. Infatti , con altrettanti comunicati, la società bianconera aveva annunciato altri due acquisti: prima è stato ufficializzato il centrocampista Frattesi, con il seguente comunicato: L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica l’acquisizione a titolo temporaneo dall’ U.S. Sassuolo del centrocampista classe ’99 Davide Frattesi. Nazionale Under 19, è cresciuto nel settore giovanile della Roma prima di essere acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo.A Frattesi,  il benvenuto del Club e l’augurio che Ascoli possa rappresentare per la sua carriera una tappa importante come lo è stata per tanti giovani.

Nel pomeriggio poi è giunta l’ufficialità anche per il difensore argentino Valentini: L’Ascoli Calcio FC 1898 S.p.A. comunica l’acquisizione del difensore centrale Nahuel Valentini fino al 30 giugno 2019 con opzione per un ulteriore anno. Argentino classe ’88, è cresciuto nelle file del Rosario Central; approda nel campionato italiano a 25 anni, in Serie A col Livorno nella s.s. 2013/14 (16 presenze) e in Serie B con lo Spezia, in cui milita per tre stagioni. Nel 2017 l’esperienza col club spagnolo del Real Orviedo e ora il ritorno in Italia con la maglia bianconera. 97 presenze in cadetteria fra campionato e Coppa Italia per il neo bianconero, al quale l’Ascoli Calcio rivolge un caloroso benvenuto.

Quindi una giornata importante quella odierna, in attesa di domani, quando si chiuderanno ufficialmente i battenti di questa sessione di calciomercato.

 

foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

 
 

 

 
TAG: , , , ,