Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: Federico Casarini, Nikola Ninkovic, Coly Keba e Gianmarco Ingrosso sono gli ultimi colpi della società bianconera nella sessione estiva. Nell’ultimo giorno dunque, l’Ascoli sistema difesa, centrocampo e attacco.  Salta Vacca, restano in bianconero Ivan Lanni e Bright Addae. Bianchi va al Novara a titolo definitivo nell’operazione Casarini. Il portiere D’Egidio va a titolo definitivo al Pisa. L’attaccante Giacinto Ventola va in prestito biennale al Genoa.Per quanto riguarda i vari De Feo e  Santini, il mercato della serie C chiuderà il prossimo 25 agosto. Quindi la squadra di patron Pulcinelli registra ben 17 nuovi acquisti, da vedere nel dettaglio nel tabellone

Calciomercato Ascoli: ecco Casarini, Ninkovic, Keba e Ingrosso

Federico Casarini è nato a Carpi il 7 settembre 1989. In carriera ha totalizzato ben 78 presenze e 1 gol in serie A con le maglie di Bologna e Cagliari. Mentre in serie B ha messo assieme 151 match e 6 gol ancora con Bologna, Lanciano e Novara. E’ un centrocampista duttile, in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno destro, sia quello di centrale. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda Ninkovic, come avevamo anticipato, mancava solo l’ufficialità. Lui è nato in Serbia nel 1994 e gioca indifferentemente in tutti i ruoli avanzati, dall’esterno alla seconda punta. Per lui contratto a titolo definitivo fino al 2021.

Coly Keba è nato a Dakar, in Senegal, il 20 febbraio del 1998. Di proprietà della Roma, nelle ultime due stagioni in Primavera ha giocato 30 partite condite da 17 gol. Alto 1,85 per 77kg, può giocare in tutte le zone del reparto avanzato. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Gianmarco Ingrosso è nato il 28 gennai0 1989 a Gagliano del Capo, Lecce. Cresciuto proprio nel Lecce, con cui tra A e B ha collezionato 3 presenze. Dal gennaio 2010 fino alla scorsa stagione ha giocato sempre in Serie C con le maglie di Paganese, L’Aquila, Tuttocuoio, Matera e Pisa, per un totale di 162 match e 9 gol. E’ un difensore centrale di piede destro che può essere impiegato anche da terzino destro. Arriva in prestito con diritto di riscatto-

 

Foto presa dal sito calciocasteddu.it

 

 

TAG: , , , , ,