Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati lascia tutto: “col motomondiale ho chiuso. Non correrò mai più”.

Il pilota ascolano fa mea culpa in un’intervista rilasciata a Repubblica e dichiara di non avere intenzione di risalire sulla moto. A due giorni dal folle gesto contro il collega Stefano Manzi durante il Gran Premio di San Marino, Fenati esce così: “Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti”.

Leggi anche: Romano Fenati licenziato dal suo team: carriera finita per il pilota ascolano?

Ma le scuse lasciano comunque spazio anche alla sua versione: “Volete vedere il mio casco e la tuta? C’è una lunga striscia nera: la gomma di Manzi.

Mi ha attaccato tre volte e anche lui avrebbe potuto uccidermi, come dite voi. L’ultima volta lo aveva fatto 500 metri prima, allora ho pensato: adesso faccio lo stesso, ti dimostro che posso essere ‘cattivo’ come te – ha proseguito – E magari finalmente capirai cosa significa. Però non ho mai pensato di fargli male, giuro”.

Romano Fenati: addio al vetriolo

Dunque addio al motociclismo? Sembra di sì, Romano Fenati torna nel negozio di ferramenta di suo nonno, assieme a lui e a sua madre. 

E annuncia un grande progetto per Ascoli, ma preferisce non parlarne al momento.

La conclusione? Ha un leggero sapore di nostalgia: “se mi mancheranno le corse? Io sono sempre sceso in pista per vincere. Mi rendo conto che a nessuno importa di me, di quello che sto soffrendo. E allora, meglio dire addio. Per sempre”.

Oggi Romano Fenati sarà su Sportmediaset in programma alle ore 13 su Italia 1.

Leggi anche: Gesto folle di Romano Fenati: le reazioni di colleghi, parenti e popolo del web

TAG: ,