Articolo
Testo articolo principale

Taglio del nastro per la nuova palestra di Arquata del Tronto. La palestra di circa 550 metri quadrati è una struttura regolamentare per i campionati giovanili di volley e pallacanestro ed è stata dotata di tutte le tecnologie più avanzate. Il costo è intorno a un milione e 100 mila euro, che si sommano ai 2 milioni e 500 mila euro spesi per la scuola. E’ stata realizzata dalla Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi.

Palestra Scuola Arquata Del Tronto

Arquata del Tronto, ecco scuola e palestra 

“Dopo la scuola – ha detto il sindaco Petrucci – questa palestra è il fiore all’occhiello per i miei cittadini soprattutto per i tempi di realizzazione delle due strutture. Lancio la proposta di avere un nuovo campo sportivo per i nostri ragazzi non appena individueremo l’area più idonea”.

Leggi anche: Arquata ricomincia dalla nuova scuola

“In questa occasione voglio ringraziare i genitori e i loro bambini perché dopo il sisma hanno creduto sin da subito di voler tornare a vivere in questa bellissima comunità e la realizzazione di questa palestra premia in primis loro. Io ricordo i dati del ritorno scolastico dove proprio Arquata, rispetto ad altri paesi, ha risposto in maniera preponderante”.

Così il presidente della Regione, Luca Ceriscioli è intervenuto ad Arquata alla cerimonia di inaugurazione della palestra insieme al capo Dipartimento della Protezione, Civile Angelo Borrelli e al sindaco Aleandro Petrucci.

Durante la cerimonia di inaugurazione, il presidente della Regione Marche Ceriscioli ha riconosciuto come la ricostruzione post terremoto di questa zona sia stata molto particolare. Al tempo stesso è stata sottolineata l’importanza della ricostruzione dopo il sisma a partire dai servizi essenziali.

“La partecipazione della comunità di Arquata oggi ci fa essere parte integrante di questa e un grazie va al sistema delle Istituzioni locali sempre molto presente ed efficace”, ha commentato Ceriscioli.

Leggi anche: Tod’s, Arquata del Tronto inaugura la nuova fabbrica

 

TAG: , , , ,