Articolo
Testo articolo principale

Progetto Infanzia 2018: torna il progetto del Gruppo Gabrielli che è stato presentato questa mattina nella Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani. Alla conferenza stampa erano presenti il vice sindaco Donatella Ferretti e il vice Presidente del Gruppo Gabrielli, Barbara Gabrielli.

Progetto Infanzia 2018: di cosa si tratta

Il progetto Infanzia costituisce  un progetto pensato per i nostri piccoli che frequentano i nidi comunali accreditati. Ogni genitore sarà dotato di un piccolo kit, la welcome bag, che conterrà materiale utile per l’igiene e la cura quotidiana dei bambini.

Ma non solo. I genitori avranno a disposizione anche dei buoni per assecondare le necessità e le spese dei loro bimbi presso i supermercati Oasi e Tigre. A chi saranno rivolti questi servizi? Ai bambini aventi un’età compresa tra 0 e 3 anni. Inoltre, durante l’anno ci saranno delle attività formative collaterali  a loro dedicate. Il progetto, giunto alla sua seconda edizione, sarà sicuramente un grande successo, come testimoniano i numeri ottenuti lo scorso anno; sono stati distribuiti 70.296 pannolini e i kit necessari all’igiene a 200 bambini.

Le attività che saranno previste riguarderanno la fornitura gratuita per un anno di:  materiale didattico, di detergenti e saponi per i piccoli, disinfettanti ad alto potere antibatterico per l’igiene e la pulizia degli asili, pasta protettiva,pannolini e salviette umidificate. Ma anche giochi , materiale didattico e inoltre ci saranno anche alcune giornate formative.

Le scuole coinvolte nel progetto

Ecco le scuole e gli asili che saranno coinvolti:

  • Nido D’Infanzia “Lo Scarabocchio”.
  • Nido D’Infanzia “Zero -Tre”.
  • Nido D’Infanzia “Lo Scoiattolo”.
  • Nido D’Infanzia “Sacro Cuore”.
  • Nido D’Infanzia “Preziosissimo Sangue”.

Anche lo scorso anno sono state coinvolte queste scuole, tranne per il “Preziosissimo Sangue” che è stato introdotto quest’anno.

“Siamo felici di replicare il progetto a testimonianza del gradimento riscontrato lo scorso anno, l’impegno verso le nuove generazioni è una componente molto importante del nostro operato e continueremo ad alimentarlo con la responsabilità e l’impegno necessari” afferma la Vice Presidente del Gruppo Gabrielli.

Leggi anche: Ascoli, voucher famiglia 2018: uscita la graduatoria

 

 

TAG: , , ,