Articolo
Testo articolo principale

Ormai questo tempo è davvero imprevedibile. La mattina c’è caldo da andare al mare e nel pomeriggio arriva il tempo da maglione. Sembra che questo Settembre sia davvero iniziato col piede sbagliato e il meteo Ascoli Piceno e Italia ci dicono che continuerà così se non peggio.

Pare infatti che alta pressione e figure cicloniche di maltempo continueranno a lottare fino alla fine del mese. Nonostante l’alta pressione risulterà vincitrice per questo terzo weekend di Settembre, nel corso della prossima settimana dovrebbe scoppiare un autunno in piena regola.

Grazie alla possibile formazione di un Ciclone Tropicale del Mediterraneo, venerdì 21 il meteo Italia parla di tempo instabile con imprevedibili temporali. Si arriverà quindi ad un sabato 22 con le ultime piogge concentrate sul Nord Est dell’Italia.

Fenomeni completamente mattutini che già nel primo pomeriggio lasceranno il posto al sole e alle alte temperature. La penisola crogiolerà nel caldo fino a domenica con picchi oltre i 30° nella zona Settentrionale.

Un’ottima notizia per chi già si preparava a rinunciare alle passeggiate in riva al mare. Un ultimo weekend d’estate prima della svolta autunnale di lunedì.

Meteo Ascoli Piceno: previsioni dal 21 al 23 settembre

Il meteo weekend Ascoli Piceno risentirà anche lui di questa variabilità?

Fortunatamente no. Almeno fino a domenica territorio ascolano vivrà infatti un’accenno di estate in questo terzo weekend di Settembre.

Venerdì 21 infatti le previsioni meteo danno un tempo sereno e mite quasi per tutta la giornata. Da mattina a sera avremo un’assenza totale di precipitazioni, nubi sparse e venti deboli. La temperatura passerà da una media di 24° C a 27° C nel pomeriggio.

Poche nuvole di passaggio copriranno il Sole assicurando un pomeriggio piacevole. Si vedrà una netta discesa poi nella sera con 22°C circa ma senza ulteriori sbalzi termici.

Ascoli Piceno meteo vede un sabato 22 leggermente nuvoloso anche se con precipitazioni assenti. La mattinata sarà serena e con temperature sui 27° C. Il primo pomeriggio vedrà il sole coperto da poche sparse nuvole e un leggero innalzamento della temperatura fino ai 29° C circa.

Questo caldo resterà stabile fino al tardo pomeriggio ma con l’aggiunta di un vento moderato. La sera sarà con nuvole sparse, venti deboli e temperature che graviteranno dai 24° ai 22° C col calare della notte.

Le previsioni meteo Ascoli Piceno terminano con una domenica 23 Settembre coperta e piogge deboli. Le temperature infatti iniziano ad abbassarsi e prepararsi al lunedì di pioggia. Pioggia e schiarite saranno presenti già dalla mattina con piogge modeste e vento debole.

La situazione andrà migliorando con l’inoltrarsi del mezzogiorno ma resterà sempre presente la presenza di leggere piogge. Nel pomeriggio inizieranno piogge più forti e il cielo resterà coperto fino alla sera. Le piogge si faranno sentire durante tutta la giornata e il vento resta moderato.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

Vedi anche Eventi Ascoli, cosa fare nel weekend

TAG: , , , , , ,