Articolo
Testo articolo principale

Colpo di scena della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) o forse no sulla questione Romano Fenati: il motociclista ascolano viene stoppato fino alle fine del 2018. La stagione di Fenati finisce qui insomma. 

La Federazione ha quindi squalificato il pilota per tutto l’anno, inasprendo di fatto la pena a suo carico a seguito del suo folle gesto a Misano contro il collega Manzi.

Moto2: Fenati shock, scorrettezza a Misano con squalifica

Lo stop inziale di 2 Gran Premi deciso dallo Stewards Panel si dilata quindi fino a sei GP con una sentenza forse un po’ inattesa che va a smentire le voci che in questi giorni si erano diffuse su una presunta linea morbida.

Nel comunicato della FIM il pilota ascolano in previsione della stagione 2019 per poter riavere la licenza internazionale, dovrà stare a tutte le regole della Federmoto, compresi gli accurati controlli medici e psicologici. 

Ora la parola passa alla Federazione Italiana che aveva congelato la licenza dell’ascolano prima di riesaminare il caso. In ogni caso la stagione è archiviata e anche i test invernali in previsione del prossimo anno si bloccano di fronte allo stop fino al 31 dicembre.

Leggi anche: Romano Fenati licenziato dal suo team: carriera finita per il pilota ascolano?

TAG: , ,