Articolo
Testo articolo principale

Salernitana Ascoli probabili formazioni: a poco più di 24 ore dal match dell’Arechi mister Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa bianconera.

Salernitana Ascoli probabili formazioni, le parole di Vivarini

“Questa è stata una settimana positiva – spiega il mister bianconero Vincenzo Vivarini -. Della sosta non ci siamo praticamente accorti perché abbiamo lavorato tanto. La vittoria contro il Lecce ci ha dato tanta autostima.

Siamo lontani dall’essere una squadra perfetta, ma i miglioramenti ci sono. A livello tattico questa compagine può giocare sia con il 3-5-2 sia con l’altro modulo. Troiano? Ho visto dei progressi a livello  fisico.

A Salerno sarà una partita ad alta intensità. Dobbiamo esser pronti e superare l’aspetto ambientale, giocheremo in uno stadio molto bello e di fronte ad una tifoseria molto calda. Troveremo una situazione non tranquilla.

Dobbiamo sfruttare i loro punti deboli. Ninkovic? L’ho provato sia trequartista sia attaccante. Deciderò domani. Lanni? Fortunatamente ha superato il problema ma lo staff medico è stato molto cauto quindi non lo rischiamo assolutamente.

La Salernitana è una squadra molto ordinata e che concede poco. Poi va sul concreto con pochi fronzoli. Non firmerei per il pareggio, dobbiamo andare con esuberanza voglia di fare e dimostrare la nostra personalità. 

I convocati bianconeri e i papabili in campo

Sono 25 i bianconeri convocati per il match di domani sera con la Salernitana, eccoli: Bacci, Lanni, Perucchini; Brosco, D’Elia, De Santis, Kupisz, Laverone, Padella, Quaranta, Valeau, Valentini; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Frattesi, Parlati, Troiano, Zebli; Ardemagni, Beretta, Ganz, Ninkovic, Rosseti.

Il mister pare intenzionato a confermare il 4-3-1-2. In porta Perucchini perchè Lanni ha recuperato ma non verrà rischiato. Retroguardia con Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia. In mezzo al campo Frattesi, Casarini e Cavion. Sulla trequarti dovrebbe agire Baldini, con davanti Ardemagni e Ninkovic anche se non è da escludere quest’ultimo fantasista con l’inserimento dal primo minuto di Beretta.

Il tecnico della Salernitana Colantuono si affiderà al 3-5-2. Micai tra i pali. In difesa Perticone, Schiavi e Gigliotti. Interni di centrocampo Akpa Akpro, Di Gennaro e Di Tacchio, esterni Anderson e Casasola. In attacco Djuric e Jallow.

Ecco dunque i ventidue che scenderanno in campo domani sera allo stadio Arechi di Salerno.

Salernitana: Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; Anderson, Akpa Akpro, Di Gennaro, Di Tacchio, Casasola; Djuric, Jallow. All.: Colantuono.

Ascoli: Perucchini; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Casarini, Cavion; Baldini; Ardemagni, Ninkovic. All.: Vivarini

 

 

 

 

TAG: , , , ,