Banner

hide

Banner
Banner

hide

IOMASCOLI PICENO – L'Associazione Iom, che da sempre si occupa di offrire ai malati oncologici assistenza familiare, ha presentato questa mattina nella sala del consiglio provinciale l'iniziativa "Traguardo prevenzione", un progetto volto alla prevenzione dei tumori femminili. L'evento che si terrà a San Benedetto del Tronto il 15 e 16 settembre, ha l'obiettivo di informare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione e consisterà in una passeggiata di 4 chilometri sul lungomare.

COLLABORAZIONE - E' la parola che la presidentessa Teodori ha tenuto a rimarcare, ringraziando nel suo intervento la preziosa collaborazione dell'amministrazione provinciale e delle associazioni di categoria e gli sponsor tra cui Sabelli e il gruppo Gabrielliche sosterrà l'iniziativa con postazioni presso i centri commerciali con box informativi e con manichini allestiti, per un forte impatto comunicativo sulla cittadinanza. Ha ricordato inoltre come la prevenzione sia il miglior modo per evitare i tumori al seno. La campagna di comunicazione è stata progettata insieme a 10 studenti della Facoltà di Architettura dell'Unicam della sede di Ascoli Piceno. 

LA PASSEGGIATA - E' aperta a tutti e avrà come madrina d'eccezione la nota giornalista Rai Barbara Capponi, il costo di iscrizione è di 10 euro e comprende la i gadget dell'iniziativa, una visita preventiva e una merenda a chilometro zero. Lungo il percorso saranno allestiti stand e gazebo in cui saranno a disposizione medici dell'Area vasta n.5 ci saranno inoltre postazioni con musica e brevi performance artistiche e stand enogastronomici con punti informativi sulla prevenzione in campo alimentare. Per ulteriori informazioni è stato creato un blog.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Extra

pporoscopo

Stile Libero

Il Mercante in Fiera

TALENT SHOW

Il Mercante in Fiera

Il negozio di Ascoli Piceno dove acquistare l...

La mamma ha ragione

PENSIERI E PAROLE

La mamma ha ragione

Rosella Pierdomenico è una pediatra e nel suo...

Letture da regalare

DIVERSE LETTURE

Letture da regalare

Visto che ogni anno a Pasqua si ricevono uova...

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

ZERO CINQUE TRENTA

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

L'UCL University College of London ha studiat...

L'aragosta

SALE QB

L'aragosta

Come si cucina l'aragosta? Ve lo spieghiamo n...

Blog

Marco e Stefano ASCOLI ON THE ROAD
Dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014 si celebra la decima edizione del Fritt...
Niente e' sempre qualcosa NIENTE E' SEMPRE QUALCOSA
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Normalmente la pubblic...
Banner


Meteo Marche