Banner

hide

Banner
Banner

hide

Ascoli Piceno

castelliASCOLI PICENO – "Mentre la stragrande maggioranza delle società pubbliche, a livello nazionale, appesantiscono i bilanci comunali, noi siamo in controtendenza; anzi, Piceno Gas distribuzione ha arricchito il nostro Comune". Grande soddisfazione del sindaco Guido Castelli nel commentare i dati del bilancio di Piceno Gas Distribuzione, approvato oggi. La Società, presieduta da Giancarlo Norcini Pala, consiglieri: Alberto Amici e Arnaldo Giorgi, presente il direttore Alfonso Pacetti e l'assessore delegato alle Partecipate, Valentino Tega, ha approvato oggi un bilancio decisamente positivo con un utile lordo di ben 1.800.000 euro, al netto delle tasse € 1.130.000.

bandieraverde-200ASCOLI PICENO - Torna il premio "Bandiera Verde Agricoltura", riconoscimento creato dalla Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, realizzato per premiare tutte le aziende agricole, le regioni, province, e i comuni, le comunità montane e i parchi che si sono distinti nelle politiche di tutela dell'ambiente e del paesaggio. Le imprese o gli enti locali che vogliono concorrere hanno fino al 30 settembre per iscriversi.

hashish disabile spaccia in carrozzina ascoliASCOLI PICENO - Un ragazzo disabile è finito ai domiciliari per ordine del gip del tribunale di Ascoli, con l'accusa di spacciare droga. All'inizio del mese il giovane era stato notato davanti a un locale del centro storico da un agente di polizia fuori servizio mentre, seduto in carrozzina, passava qualcosa ad alcune persone che lo circondavano. Il poliziotto non era intervenuto, facendo però scattare le indagini. Fermato nei giorni successivi, il ragazzo ha consegnato spontaneamente agli agenti un involucro contenente hascisc sostenendo che era a uso personale. La successiva perquisizione ha però portato alla scoperta di altre 18 confezioni della stessa sostanza stupefacente che secondo la polizia erano destinate allo spaccio. 

travertinoASCOLI PICENO - Torna, dopo il grande successo dello scorso anno, "Piceno di Travertino" la manifestazione promossa dalla Provincia e finanziata dalla Regione Marche per celebrare la pietra simbolo del Piceno. Ad illustrare i contenuti dell'iniziativa realizzata da Palazzo San Filippo in collaborazione con i Comuni di Ascoli, Acquasanta, San Benedetto e Spinetoli è stato stamani l'Assessore alla Cultura e Identità Locali Andrea Maria Antonini alla presenza dell'Assessore alla cultura di Spinetoli Carlo Damiani, dell'Assessore alle Politiche Sociali di Ascoli Donatella Ferretti e del consigliere comunale di Acquasanta Terme Francesco Amici.

turismo-verdeASCOLI PICENO - La stagione turistica è in pieno svolgimento e la Cia, Confederazione Italiana Agricoltori, prevede per questa estate ottimi risultati per le strutture ricettive del Piceno legate al cosiddetto Turismo Verde. Stiamo parlando di agriturismi e strutture "en plain air" che mantengono una buona performance nonostante il periodo di crisi, senza subire crolli di prenotazione dovute alla ciclicità temporale (basti pensare a condizioni meteorologiche avverse che condizionano maggiormente le prenotazioni in alberghi e strutture ricettive costiere).

cavalleriapagliacciASCOLI PICENO – La lirica c'è. Stasera infatti alle ore 21.15 il meraviglioso scenario di piazza del Popolo ospiterà il dittico "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni e "Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo. All'evento, reso possibile grazie al comune di Ascoli Piceno e al partenariato della Regione Marche, parteciperanno l'Orchestra Filarmonica Marchigiana(FORM) e il Coro Ventidio Basso.

L'attesa per i Film al chiaro di lunaASCOLI PICENO - Più di 500 persone in fila per ogni proiezione. Sono i numeri dei Film al chiaro di luna, rassegna cinematografica proposta dall'amministrazione comunale di Ascoli al Polo di Sant'Agostino che sta registrando il sold out a ogni suo appuntamento. Ieri sera, in occasione del film "Quasi Amici", per la regia di Eric Toledano e Olivier Nakache, alle 20.45, orario di apertura del botteghino, più di 500 persone erano pazientemente in attesa di ritirare il proprio tagliando personale. Qualche polemica, però, all'interno a causa dei soliti "furbetti" che per aggirare il limite del tagliando personale sono soliti occupare più di un posto a sedere. In ogni caso, complice forse il caldo e - perché no - le tasche vuote, le proiezioni gratuite stanno registrando il tutto esaurito. Stasera appuntamento con Hugo Cabret per la regia di Martin Scorsese.

Quasi Amici ASCOLI PICENO – Per la rassegna estiva "Film al chiaro di luna" questa sera alle 21.30 presso il Polo Sant'Agostino verrà proiettato il film "Quasi amici" di Oliver Nakache. I posti disponibili sono 450 e è possibile ritirare il tagliando di ingresso sempre presso il Polo alle ore 20 e 45.

Extra

pporoscopo

Stile Libero

Il Mercante in Fiera

TALENT SHOW

Il Mercante in Fiera

Il negozio di Ascoli Piceno dove acquistare l...

La mamma ha ragione

PENSIERI E PAROLE

La mamma ha ragione

Rosella Pierdomenico è una pediatra e nel suo...

Una settimana di riposo

DIVERSE LETTURE

Una settimana di riposo

Quest'anno la vicinanza tra le feste pasquali...

Siamo fritti!

ZERO CINQUE TRENTA

Siamo fritti!

Se volete conservare intatti i preziosi acidi...

L'aragosta

SALE QB

L'aragosta

Come si cucina l'aragosta? Ve lo spieghiamo n...

Blog

Marco e Stefano ASCOLI ON THE ROAD
La città di San Benedetto del Tronto accoglie come ogni anno l'avvicin...
Niente e' sempre qualcosa NIENTE E' SEMPRE QUALCOSA
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Normalmente la pubblic...
Banner


Meteo Marche