Banner

hide

Banner
Banner

hide

Ascoli Piceno

Quasi Amici ASCOLI PICENO – Per la rassegna estiva "Film al chiaro di luna" questa sera alle 21.30 presso il Polo Sant'Agostino verrà proiettato il film "Quasi amici" di Oliver Nakache. I posti disponibili sono 450 e è possibile ritirare il tagliando di ingresso sempre presso il Polo alle ore 20 e 45.

BALLOASCOLI PICENO – Continua a suon di musica l'estate ascolana. Infatti riparte la kermesse "Ballo... che passione!!! Ballando sotto le stelle di Ascoli". L'evento, che si terrà al chiostro di San Francesco nelle serate del 22 agosto e del 5 settembre alle ore 21.30, è organizzato dall'Associazione Culturale MusicArte.

ASCOLI PIbrignanoCENO – Circa quattromila spettatori hanno riempito gli spalti dello Squarcia per assistere a "Tutto suo padre", lo spettacolo di Enrico Brignano. Tre ore di intrattenimento con orchestra dal vivo, canzoni originali, un corpo di ballo con dodici ballerine, in cui l'attore romano ha sfoderato una comicità irresistibile e commosso gli spettatori con un racconto fatto di ricordi, di persone, amici e familiari, una performance eccezionale che Brignano ha dedicato alla propria famiglia.

CACCIAASCOLI PICENO - Dopo l'avvio dell'addestramento dei cani, la Provincia ricorda che nel prossimo mese di SETTEMBRE (esclusivamente nelle giornate del 16, 23 e 30) si avvierà la restituzione alla caccia libera dei seguenti istituti protetti: le ZRC di Ripatransone, Acquaviva/Monteprandone e i C.Pu.R. di Rovecciano, Folignano e Montemoro. In tali territori potranno svolgere attività venatoria soltanto i cacciatori residenti nell'ATC,e i proprietari o i conduttori dei fondi (min 2 ettari) ubicati all'interno della zona purché titolari di regolare licenza. A partire dal mese di ottobre si provvederà a togliere le tabelle delimitanti il perimetro di tali istituti, (anche della ZRC Pescolla) ed i loro territori saranno restituiti alla caccia programmata, con possibilità di accesso a tutti, secondo calendario venatorio.

to rome with loveASCOLI PICENO -  Proseguono le proiezioni di Film al chiaro di luna, questa sera alle ore 21.30 presso il Polo Sant'Agostino è prevista  la visione di To Rome with love di Woody  Allen. L'ingresso è gratuito e sono 450 i posti disponibili, l'apertura del botteghino per il ritiro del tagliando d'ingresso è prevista per le ore 20.45 sempre presso il Polo. 

film al chiaro di lunaASCOLI PICENO - Torna come da tradizione, il consueto appuntamento con la rassegna cinematografica Film al chiaro di luna nel suggestivo incanto del chiostro del Polo di S. Agostino. Otto proiezioni a cominciare da stasera fino al 25 agosto con una eccellente selezione di pellicole che tanto successo hanno riscosso nei mesi scorsi. Si comincia stasera da Posti in piedi in Paradiso, il film diretto, sceneggiato e interpretato da Carlo Verdone (ha ottenuto tre candidature ai David di Donatello 2012), con Marco Giallini, Pierfrancesco Favino, Diane Fleri, Micaela Ramazzotti, Nicoletta Romanoff e Nadir Caselli.

SagraCenaApertoASCOLI PICENO - Boom di sagre nelle Marche per la giornata di Ferragosto e per quelle seguenti. Nell'ascolano forse il record di appuntamenti, per tutti i gusti culinari e vacanzieri. Si va dalla sagra della pasta di Spelonga, vicino ad Arquata del Tronto nell'area montana appenninica, da quella dei tipici "strozzapreti" a quella dello stinco di maiale entrambi ad Offida, nell' entroterra collinare tra Ascoli e San Benedetto. Feste tradizionali anche a Castignano (per Templiaria), Grottammare, Carassai, Ripatransone, Montefiore dell'Aso e Montemonaco, mentre grande successo ha ottenuto a Montedinove l' ultima edizione di "Sapori e Arte".

Cecco d'Ascoli, Premio InternazionaleASCOLI PICENO - L'istituto Superiore di Studi Medievali "Cecco d'Ascoli" bandisce l'annuale "Premio Internazionale Ascoli Piceno" – letteratura e saggistica, spettacolo. Il "Premio Internazionale Ascoli Piceno" è assegnato ad un'opera di letteratura, saggistica, spettacolo, avente per oggetto la cultura, la storia, l'arte, la scienza del Medioevo, o ad un autore di rilievo internazionale che si sia distinto per il contributo complessivo recato con la sua attività alla conoscenza dell'età medievale.La Giuria che giudicherà i lavori è presieduta da Antonio Rigon e composta da Furio Brugnolo, Paolo Caucci Von Saucken, Antonio D'Isidoro, Giannino Gagliardi, Roberto Lambertini, Silvia Maddalo, Jean Claude Maire Vigueur, Michael Matheus, Stefano Papetti, Giuliano Pinto, Giuseppina Traini. Il termine ultimo per la consegna delle opere che saranno presentate alla Giuria è fissato per venerdì 14 settembre 2012. 

Extra

pporoscopo

Stile Libero

Il Mercante in Fiera

TALENT SHOW

Il Mercante in Fiera

Il negozio di Ascoli Piceno dove acquistare l...

La mamma ha ragione

PENSIERI E PAROLE

La mamma ha ragione

Rosella Pierdomenico è una pediatra e nel suo...

Letture da regalare

DIVERSE LETTURE

Letture da regalare

Visto che ogni anno a Pasqua si ricevono uova...

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

ZERO CINQUE TRENTA

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

L'UCL University College of London ha studiat...

L'aragosta

SALE QB

L'aragosta

Come si cucina l'aragosta? Ve lo spieghiamo n...

Blog

Marco e Stefano ASCOLI ON THE ROAD
Dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014 si celebra la decima edizione del Fritt...
Niente e' sempre qualcosa NIENTE E' SEMPRE QUALCOSA
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Normalmente la pubblic...
Banner


Meteo Marche