Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’istituto Ipsia di San Benedetto del Tronto si aggiudica il secondo premio e la Menzione Speciale al concorso video “Don’t Burn The Brain”, indetto dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune sambenedettese con lo scopo di facilitare una maggiore consapevolezza dei rischi legati al bere.

 

Il video vincitore, dedicato ai rischi del bere giovanile, è “Many Faces”, interpretato da Polo Hamilton J. Luanda, Michele Vecchi, Mirko Conza, Giovanni Trionfo, Paula Summa, Rocha Giardina Gionata, Mouad El Ouafiq, allievi della classe 5°A Odontotecnici; la regia e il montaggio del video sono di Arnold Mezini, della classe 3°F Ipav Produzioni Audiovisive. Con parole e musica rap, “Many Faces” testimonia i danni provocati dall’abuso di alcool da parte dei giovani. Un lavoro in cui gli autori si sono impegnati autonomamente, con risorse e mezzi propri. Nella scorsa edizione, gli stessi ragazzi avevano vinto il 1° premio. Vincitore della Menzione Speciale, invece, è “Non si vive due volte”, video diretto e interpretato sempre da Arnold Mezini, della classe 3°F Ipav Produzioni Audiovisive.

 

La giuria del premio, composta da personale del Comune di San Benedetto del Tronto e dell’Asur March 12, ha valutato le opere secondo criteri di efficacia narrativa, incisività del messaggio e originalità. La premiazione si terrà martedì 23 aprile alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune.