Banner

hide

Banner
Banner

hide

San Benedetto del Tronto

diamoci una manoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – "Affermare e promuovere il diritto di ogni minore privo di un ambiente familiare idoneo di vivere e crescere in una famiglia. Il diritto di essere accolto e non assistito". Questa la finalità principale di "Rete solidale ambito 21", l'associazione costituitasi formalmente nei giorni scorsi a San Benedetto per iniziativa di oltre una decina di famiglie affidatarie residenti nel comprensorio dei 12 comuni dell'ambito sociale 21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Ripatransone, San Benedetto del Tronto). Tali finalità che verranno perseguite attraverso la sensibilizzazione, la promozione ed il sostegno delle esperienze di affidamento familiare di minore, nonché di accoglienza e solidarietà nei confronti di soggetti in difficoltà.

ciipSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partiranno a breve i lavori nel tratto ovest di via Monte Conero, quello compreso tra viale dello Sport e la Statale Adriatica, dove insiste una condotta scatolare di 500 metri che attualmente, a causa di un'ostruzione, riesce a contenere solo il 30% dell'acqua piovana che vi si riversa in caso di forti piogge.

mare-albulaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un cittadino sambenedettese nota alla foce dell'Albula "una enorme macchia marrone e maleodorante. "La visione è impressionante, a occhio sarà grande almeno un chilometro quadrato e i suoi contorni appaiono netti. Sembra disegnata, su fondo azzurro", la descrive così al momento della segnalazione effettuata oggi alla Capitaneria di Porto e alla volante dei Carabinieri incontrata lungo il tragitto.

chalet SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un corso di aggiornamento professionale in fatto di sicurezza e prevenzione anti-infortunistica negli chalet della Riviera delle Palme; questa la nuova iniziativa della Provincia di Ascoli Piceno, con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per formare 20 allievi e 4 uditori che operano nel settore turistico-balneare.

porto sbtSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il porto di San Benedetto si prepara a nuova vita; una nuova veste – per la precisione – per ottimizzare gli spazi e le attività che insistono già nell'area portuale. Tutto è pronto per il Villaggio della Piccola Pesca, l'Amministrazione comunale e la Capitaneria di Porto presentano un progetto da 216mila euro, intercettati dal Fondo Europeo per la Pesca sotto l'egida della Regione Marche.

perturbazioneSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovialità, romanticismo e malinconia caratterizzano da sempre la musica dei Perturbazione, il sestetto piemontese capitanato da Tommaso Cerasuolo che ieri sera si è esibito al Kontiki aprendo la stagione di eventi musicali a cura della Cooperativa Occhio per Orecchio. L'evento organizzato con la collaborazione di BM Idea ha portato di nuovo a San Benedetto, dopo tre anni, una delle band pop-rock più interessanti del momento, in tour con il nuovo disco Musica X e reduce dal fresco successo sanremese. 

MediterraneaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Salperà da San Benedetto del Tronto il 17 maggio il due alberi di 60 piedi Mediterranea, che per 5 anni navigherà per i 3 continenti europeo, asiatico e africano seguendo il periplo del Mar Mediterraneo, Mar Nero e Mar Rosso settentrionale con obiettivi di ricerca nautica, culturale e scientifica.

x factorSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento in Piazza Matteotti con il talent più famoso della televisione che ha scelto San Benedetto del Tronto per l'unica sosta marchigiana di "X Factor on the Road". Sabato 12 aprile dalle 14.30 alle 18 nel centro città stazionerà la postazione.

Extra

pporoscopo

Stile Libero

Il Mercante in Fiera

TALENT SHOW

Il Mercante in Fiera

Il negozio di Ascoli Piceno dove acquistare l...

La mamma ha ragione

PENSIERI E PAROLE

La mamma ha ragione

Rosella Pierdomenico è una pediatra e nel suo...

Letture da regalare

DIVERSE LETTURE

Letture da regalare

Visto che ogni anno a Pasqua si ricevono uova...

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

ZERO CINQUE TRENTA

Frutta e verdura: 7 meglio di 5

L'UCL University College of London ha studiat...

L'aragosta

SALE QB

L'aragosta

Come si cucina l'aragosta? Ve lo spieghiamo n...

Blog

Marco e Stefano ASCOLI ON THE ROAD
Dal 25 Aprile al 4 Maggio 2014 si celebra la decima edizione del Fritt...
Niente e' sempre qualcosa NIENTE E' SEMPRE QUALCOSA
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Normalmente la pubblic...
Banner


Meteo Marche