Banner

hide

Banner
Banner

hide

San Benedetto del Tronto

gac-marche-sudSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Comitato di Gestione del Gruppo d'Azione Costiera Marche Sud ha predisposto tre nuovi avvisi pubblici per la presentazione di istanze di contributo per il periodo 2013/2015 da parte di associazioni e imprese con sede legale e/o amministrativa nei Comuni del Gac Marche Sud, ovvero San Benedetto del Tronto, Grottammare, Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche e Porto Recanati.

piscina comunaleSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Non c'è nulla da fare per la struttura esterna della piscina comunale Gregori, i lavori di manutenzione per la riapertura non sono iniziati e si preannunciano per il secondo anno consecutivo disagi e difficoltà per le società, gli atleti e i familiari. Se la vasca da 50 metri non sarà aperta ai nuotatori, si dovrà far ricorso alle strutture di Pescara o Pesaro causando ai sambenedettesi impegni economici e dispendiosi tempi.

25 aprile cdpSAN BENEDETTO DEL TRONTO - Festeggiare il 25 aprile attualizzando le tematiche della Resistenza; questo il tema dell'iniziativa, organizzata dalla Casa del Popolo C.Vera e associazione Zoe, che si svolgerà venerdì dalle ore 11 al Parco Alfortville. Una giornata dedicata alla figura di Joyce Lussu, partigiana e marchigiana d'adozione, ma anche un'occasione per la Casa del Popolo per presentarsi al quartiere in qualità di gestori del parco, a seguito dell'affidamento comunale.

interventi-manutenzione-scuole-san-benedettoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono in tutta la città i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. La scuola Cappella è oggetto di un ulteriore intervento di miglioramento sismico, grazie al finanziamento di 300 mila euro ricevuto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La ditta Laganaro ha avviato la seconda fase della sistemazione dell'edificio che porterà la Cappella ad un coefficiente 0,84, pari ad un edificio quasi adeguato ai fenomeni sismici più intensi.

diamoci una manoSAN BENEDETTO DEL TRONTO – "Affermare e promuovere il diritto di ogni minore privo di un ambiente familiare idoneo di vivere e crescere in una famiglia. Il diritto di essere accolto e non assistito". Questa la finalità principale di "Rete solidale ambito 21", l'associazione costituitasi formalmente nei giorni scorsi a San Benedetto per iniziativa di oltre una decina di famiglie affidatarie residenti nel comprensorio dei 12 comuni dell'ambito sociale 21 (Acquaviva Picena, Carassai, Cossignano, Cupra Marittima, Grottammare, Massignano, Monsampolo del Tronto, Montalto delle Marche, Montefiore dell'Aso, Monteprandone, Ripatransone, San Benedetto del Tronto). Tali finalità che verranno perseguite attraverso la sensibilizzazione, la promozione ed il sostegno delle esperienze di affidamento familiare di minore, nonché di accoglienza e solidarietà nei confronti di soggetti in difficoltà.

ciipSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Partiranno a breve i lavori nel tratto ovest di via Monte Conero, quello compreso tra viale dello Sport e la Statale Adriatica, dove insiste una condotta scatolare di 500 metri che attualmente, a causa di un'ostruzione, riesce a contenere solo il 30% dell'acqua piovana che vi si riversa in caso di forti piogge.

mare-albulaSAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un cittadino sambenedettese nota alla foce dell'Albula "una enorme macchia marrone e maleodorante. "La visione è impressionante, a occhio sarà grande almeno un chilometro quadrato e i suoi contorni appaiono netti. Sembra disegnata, su fondo azzurro", la descrive così al momento della segnalazione effettuata oggi alla Capitaneria di Porto e alla volante dei Carabinieri incontrata lungo il tragitto.

chalet SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un corso di aggiornamento professionale in fatto di sicurezza e prevenzione anti-infortunistica negli chalet della Riviera delle Palme; questa la nuova iniziativa della Provincia di Ascoli Piceno, con le risorse del Fondo Sociale Europeo, per formare 20 allievi e 4 uditori che operano nel settore turistico-balneare.

Extra

pporoscopo

Stile Libero

Il Mercante in Fiera

TALENT SHOW

Il Mercante in Fiera

Il negozio di Ascoli Piceno dove acquistare l...

La mamma ha ragione

PENSIERI E PAROLE

La mamma ha ragione

Rosella Pierdomenico è una pediatra e nel suo...

Una settimana di riposo

DIVERSE LETTURE

Una settimana di riposo

Quest'anno la vicinanza tra le feste pasquali...

Siamo fritti!

ZERO CINQUE TRENTA

Siamo fritti!

Se volete conservare intatti i preziosi acidi...

L'aragosta

SALE QB

L'aragosta

Come si cucina l'aragosta? Ve lo spieghiamo n...

Blog

Marco e Stefano ASCOLI ON THE ROAD
La città di San Benedetto del Tronto accoglie come ogni anno l'avvicin...
Niente e' sempre qualcosa NIENTE E' SEMPRE QUALCOSA
Potrebbe sembrare uno scherzo, ma è tutto vero. Normalmente la pubblic...
Banner


Meteo Marche