Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENOLe domande di iscrizione al corso gratuito per Oss, sono disponibili su apposito modello reperibile negli uffici Confartigianato oppure scaricabile dai siti www.confartigianato.apfm.it oppure www.pagefha.com. Le domande d’ammissione dovranno essere presentate entro il 19 luglio.

IMPORTANTE OPPORTUNITA’ Qualificarsi professionalmente a costo zero, per diventare Operatore Socio Sanitario, figura professionale aggiornata e fortemente richiesta dal mercato del lavoro. Operare nelle strutture socio sanitarie e sanitarie: questo l’obiettivo del corso organizzato dalla Confartigianato servizi di Ascoli insieme alla cooperativa Pagefha ed autorizzato dalla Provincia di Ascoli. Un corso che prevede la presenza massima di 25 allievi di cui 12 uomini e 13 donne, oltre a cinque uditori occupati e disoccupati, con la scadenza per la presentazione della domanda entro il prossimo 19 luglio.

 

PROVA DI PRESELEZIONE – L’ammissione al corso è subordinata al possesso dei requisiti ed al superamento di una  prova di selezione consistente in una prova scritta: quiz psico-attitudinali e di cultura generale a risposta multipla, seguita da colloquio a cui accederanno coloro che hanno superato la prima prova. La selezione si terrà il 27 luglio alle ore 9 senza ulteriore preavviso, nella Struttura integrata del Comune di Folignano in piazza Salvo d’Acquisto a Villa Pigna di Folignano. 

PROGRAMMA – Il percorso formativo – che si svolgerà nella sede Confartigianato, in via del Commercio 70 – prevede un totale di 1010 ore di cui 550 ore teorico-pratiche, 450 ore di stage e 10 ore di esame finale, che verranno svolte in 12 mesi da settembre 2012 a settembre 2013. Durante il periodo di svolgimento delle lezioni teorico-pratiche in aula verrà messo a disposizione degli allievi che lo richiederanno anche un servizio gratuito di baby sitter con educatori qualificati all’interno di strutture appositamente attrezzate. Tra i requisiti di accesso, il possesso del diploma della scuola dell’obbligo o assolvimento dell’obbligo scolastico e il compimento del diciassettesimo anno di età.