Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grazie all’intervento degli addetti ai lavori, San Benedetto sta tornando alla normalità. Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e cittadini volontari hanno collaborato affinché la situazione d’emergenza potesse rientrare. La ripristinata viabilità nei sottopassi ferroviari e le risolte criticità in alcuni tratti stradali hanno permesso che oggi le attività commerciali potessero riaprire regolarmente. Inoltre gli operai della Picenambiente stanno proseguendo i lavori di pulizia delle strade e delle piazze cittadine liberandole da detriti, fango e melma.

 

I DISAGI – Al Paese Alto, via Battistoni è stata subito chiusa alla circolazione e proprio questa mattina è stata notificata al proprietario del muro crollato l’ordinanza sindacale con cui si ingiunge di mettere in sicurezza le parti pericolanti, la rimozione e lo smaltimento del materiale inerte caduto sulla strada e  dopo la perizia di un geologo a provvedere la messa in sicurezza del sito.

IL SINDACO GASPARI – “Il grosso lavoro di squadra – dichiara il sindaco Gaspari – tra Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, Amministrazione e cittadini ha permesso a tutta la città di superare la situazione di crisi. Doveroso è il ringraziamento al direttore del dipartimento Sicurezza e Protezione civile regionale Roberto Oreficini e a tutti i volontari della Protezione civile che si sono attivati per dare ancora una volta una bella prova delle proprie capacità di organizzare gli aiuti e le misure di tutela della cittadinanza. Come anche ai Vigili del Fuoco, all’Enel, alla CIIP, ai tecnici comunali, alla Polizia Municipale, agli operai della Picenambiente e della Multiservizi, ma soprattutto ai tanti cittadini che per tutto il giorno hanno lavorato alacremente per risolvere nel minore tempo possibile i danni provocati dal maltempo”.