Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Doppio appuntamento per gli appassionati di arrampicata. Infatti domenica 26 febbraio si terrà il Campionato Italiano Giovanile girone centro – sud Italia e in contemporanea il Campionato Regionale di Arrampicata Sportiva specialità Boulder. L’evento sarà organizzato dall’Associazione Anime Verticali, con la collaborazione del Comune di Ascoli Piceno e della locale sezione Avis.

ATLETI DA TUTTA ITALIA – La manifestazione richiamerà circa 150 atleti da 10 regioni italiane. Sarà l’occasione per vedere i migliori atleti italiani in azione, fra i quali anche diversi nazionali: fra le ragazze presenti spiccano in particolare Chiara Rogora di Roma (quarta agli Europei), Michela Lacchio, sempre di Roma (migliore atleta italiana di categoria) e la nostra Sara Giuseppetti (vincitrice della prima gara di quest’anno ad Ancona e Campionessa Regionale Assoluta, a 15 anni!); fra i maschi da segnalare la presenza dell’Aquilano Damiano Capulli (nazionale dell’under 20) ed il nostro big locale, quell’Andrea Nardi che proprio quest’anno, con il settimo posto agli europei di Merano è stato il miglior atleta italiano nella nazionale under 16, guadagnandosi anche un posto ai Mondiali di Imst in Austria. Da seguire fra i nostri anche il giovanissimo Stefano Sacripanti, tredicenne, grande promessa e talento emergente dell’arrampicata ascolana. Tutti gli atleti presenti gareggeranno presso i locali dello Yuki club di Monticelli.

APERTURA NUOVO CENTRO FEDERALE – Esprime grande soddisfazione l’Assessore allo sport Massimiliano Brugni in vista anche dell’apertura del nuovo centro federale di arrampicata sportiva. L’impianto, che sorgerà nei pressi del campo scuola, sarà il terzo in Italia. “Una disciplina che ci stà dando grandi soddisfazioni a livello agonistico con grandi talenti giovanili e grazie alla nascita del centro federale di arrampicata sportiva la nostra città diventerà un polo d’attrazione a livello nazionale. Un sentito ringraziamento a tutti gli amici dell’ Avis Anime Verticali che tanto impegno stanno mettendo nella crescita del mondo sportivo cittadino diventando un esempio di serietà”.