Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato prossimo l’Ascoli sarà impegnata in trasferta e più precisamente al “Granillo” di Reggio Calabria contro la Reggina. I calabresi vengono dall’importante successo ottenuto a Pescara, che ha rilanciato le loro ambizioni in chiave play – off, che distano ora solo 3 punti. Di contro la compagine bianconera vorrà dare seguito al bel pareggio ottenuto in terra emiliana contro l’ambizioso Sassuolo. 

ATTACCO MITRAGLIA, DIFESA BATTIBILE – Balza subito all’occhio un dato statistico: la Reggina ha realizzato 47 gol, laureandosi al momento come il secondo miglior attacco del campionato. Davanti c’è solo il Pescara di Zeman. Il miglior realizzatore della compagine amaranto è Ceravolo con 8 centri. Lo seguono con un gol in meno Campagnacci e Ragusa. Di contro però, c’è da dire che la retroguardia calabrese non è un muro invalicabile. Infatti ha subìto 36 reti, abbastanza per una squadra che punta alla promozione in massima serie.

OCCHIO ALLE PUNIZIONI E ALLE FASCE– Il tecnico Gregucci solitamente si schiera con il 3 – 5 – 2. In porta c’è il giovane Zandrini. Davanti a lui ci sono Emerson(occhio alle sue punizioni), Freddi e uno tra Angella e Cosenza; in mediana c’è la la sagacia tecnica di Benito Viola, unita all’aggressività di Castiglia e Barillà; Sugli esterni agiscono l’ex dorico Simone Rizzato e D’Alessandro. L’attacco, come dicevamo in precedenza, è il reparto più pericoloso della squadra amaranto. Infatti oltre aigià citati Castiglia, Campagnacci e Ragusa, ci sono Alessio Viola e soprattutto un certo Emiliano Bonazzoli. La punta, che vanta una grande esperienza in serie con Sampdoria, Brescia e Verona, per questa categoria rappresenta un lusso.

NOTIZIARIO – Il centrocampista piceno Alex Pederzoli causa l’ammonizione rimediata in Sassuolo – Ascoli, è entrato in diffida. Inizia a farsi nutrita la truppa dei diffidati in casa bianconera, visto che oltre al mediano a rischio squalifica ci sono Faisca, Giovannini, Papa Waigo e Sbaffo. Intanto nella seduta di allenamento di ieri, i calciatori hanno svolto esercizi di possesso palla e disputato una partitella a campo ridotto. Unici indisponibili i difensori Giovannini(terapie) e Peccarisi(piscina). Oggi alle ore 15 presso il c.s Città di Ascoli la truppa guidata da Massimo Silva giocherà la partita infrasettimanale contro una formazione mista composta da Allievi e Primavera.