Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da 5 marzo verrà indetto il giovedì del cittadino. Tale progetto in via del tutto sperimentale prevede l’apertura a orario continuato dalle 9.30 alle 18 di uno degli sportelli più utilizzati dai cittadini. I servizi di Anagrafe e Stato civile del secondo piano del Municipio e quelli di via Turati a Porto d’Ascoli rimarranno aperti per garantire a studenti e a lavoratori dipendenti e privati di raggiungere gli sportelli senza perdere orari di frequenza o di lavoro.

Questo cambiamento, inoltre, non ha richiesto aumento del personale, ma ha solo scandito in modo migliore la turnazione dei dipendenti, che mantengono le stesse ore di lavoro.

Fino al 30 giugno questi gli orari di cui prendere nota:

–          lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9,30 alle 13

–          martedì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 16 alle 18

–          giovedì, dalle 9,30 alle 18

Mentre nei mesi di luglio e agosto verrà ripristinato il vecchio orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e due aperture pomeridiane il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18.

“L’intento dell’Amministrazione è di venire incontro ai cittadini offrendo loro servizi anche in orari, come quello della “pausa pranzo”, più congeniali ai loro tempi di lavoro – hanno spiegato gli assessori all’innovazione Luca Spadoni e al personale Marco Curzi – Sperimenteremo il servizio monitorando le reazioni dell’utenza e, in caso di soddisfazione della stessa, estenderemo il progetto ad altri settori comunali che erogano servizi di sportello”.