Articolo
Testo articolo principale

PORTO SAN GIORGIO – Il nuovo corso della squadra che è espressione del Volley Angels Project, ha portato alla ottava vittoria consecutiva. Dopo i blocchi del maltempo il team allenato dalla coppia Conforti-Leoni con la direzione tecnica di Daniele Capriotti , ha giocato ben due partite , vincendole e allungando a 8 la striscia dei risultati utili consecutivi. A questo punto puntare agli spareggi promozione non è più un’utopia.

RITMO IMPRESSIONANTE – Dicevamo di due vittorie importanti contro due compagini di alta classifica. Si è iniziato con il recupero della partita contro il Pedaso Volley (ex seconda in calssifica), una partita incredibile in cui le padroni casa della volley angels si sono ritrovate sotto per 2-0 con parziali pesanti. Di li è iniziata lenta ed inesorabile la riscossa della Potalivo Pellami che ha vinto in modo assolutamente netto i seguenti tre set portando a casa una vittoria di grande valore morale. Domenica scorsa la seconda vittoria contro la Gemina di Ascoli Piceno (ex sesta in classifica) liquidata con un netto 3-0 e con la soddisfazione di avere fatto giocare tutte e 12 le ragazze con l’esordio assoluto come palleggiatrice di Sara Cupidio, una delle tante giovani del gruppo. Imponente il passo della Potalivo Pellami-Offertevillaggi.com che ha già scalato ben 4 posizioni in classifica agganciando il quarto posto e mettendo nel mirino anche seconda e terza piazza.

OBIETTIVO PLAY–OFF – Sabato, altra prova del nove con Pierantoni e compagne che dovranno fare visita alla Solgas Capodarco, attuale seconda in classifica. vincere vorrebbe dire agganciare il treno del terzo posto, e continuare la corsa fin qui inarresstabile. sarà una partita bella ed importante, un derby di altissima classifica, un derby che anche in questo caso potrebbe essere un anticipo gustoso dei play off che inizieranno il 28 Aprile. Il week end di volley angels non si esaurisce comunque con l’impegno della prima squadra, ma vede in campo anche la seconda divisione nell’ultimo turno della regular season in trasferta a Ripatransone, la terza divisione con ragazze giovanissime a fare esperienza in quel di Montegranaro e la under 13 che inizia la seconda fase ad Ascoli Piceno.