Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Stamane, presso la sala dei Savi all’interno di Palazzo dei Capitani, sono state premiate tutte le associazioni che hanno contribuito a ripulire la città di Ascoli dalla neve e dal ghiaccio. Attestati e targhe consegnate rientrano nell’progetto “Gioventù Ascolana“. Tale progetto è promosso dall’assessorato Sport e Gioventù del comune di Ascoli Piceno e si pone come obiettivo quello di mettere in risalto le qualità umane, sportive e non dei giovani ragazzi della città delle cento torri.

LA SODDISFAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE – Soddisfatto e fiero il sindaco di Ascoli Guido Castelli: “Gioventù Ascolana è nata per mettere in risalto i buoni esempi. Bene, nel periodo dell’emergenza neve ci siamo resi conto che possiamo fare affidamento in qualsiasi momento su uno stuolo di bravissime persone. A volte – sottolinea il primo cittadino – bastano anche dei piccoli gesti per aiutarsi in momenti di difficoltà come quello che abbiamo passato di recente. E questo ci deve fare andare avanti superando ostacoli che al momento possono sembrarci insormontabili”. Sulla stessa lunghezza d’onda di Castelli l’assessore allo Sport e alla Gioventù Massimiliano Brugni: “Nella nostra città ci sono tanti bravi giovani che possono ergersi ad esempio per tutti. Siamo dunque orgogliosi di questo aspetto. Ascoli ha un grande cuore”.

LE ASSOCIAZIONI PREMIATE – Ben 12 le associazioni che hanno ricevuto il riconoscimento. Eccole elencate: gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile di Ascoli Piceno, Green Whells, Fly Cmunications, Ascoli da Vivere Casapound Italia di Ascoli Piceno, Associazione AGESCI di Ascoli Piceno, Amatori Rugby Ascoli, A. S. D. Compagnia Arcieri Piceni, Corpo Nazionale soccorso alpino e spleleologico, Marsia club 4 x 4 di Roccafluvione, Gruppo Alpini di Ascoli Piceno, Associazione Gruppo grotte Piceno e l’Associazione Dilettantistica Porta Romana.