Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Lunedì scorso presso il Palarozzi di Folignano, è stata presentata l’attività sportiva della “Piceno Sport Handicap”. La società ascolana guidata da Andrea Accorsi e fondata dal Presidente dell’associazione onlus “La Meridiana”, ha come principale obiettivo quello di aiutare i giovani a combattere la propria disabilità attraverso lo sport. Disciplina che meglio di tutte favorisce l’aggregazione sociale.

LE PAROLE DEI FONDATORI – “Per il nuovo anno bollono in pentola moltissimi progetti per questa giovane società sportiva. Fra le varie iniziative – hanno dichiarato Accorsi e Zazzetti – spicca proprio il progetto volto a favorire l’inclusione dei ragazzi disabili. Nessuno deve sentirsi inutile. Una delle difficoltà maggiori che abbiamo riscontrato è quella di convincere i giovani affetti da disabilità a farli uscire di casa e superare la vergogna. In questo caso lo sport può aiutare tanto”. “Speriamo di poter riproporre alcune esibizioni del basket in carrozzina – ha aggiunto Roberto Zazzetti – sarebbe un bellissimo premio per tutti i ragazzi coinvolti”.

IL DONO DELL’ASUR – Nella serata di lunedì c’è stata una bella sorpresa per tutti i ragazzi della Piceno Sport Handicap. Infatti sono state donate dal servizio Umea dell’Asur 5 Area Vasta alcune carrozzine. A testimonianza di come tutta la collettività sia vicina a queste realtà.

ALLENATORI E PREPARATORI CERCASI – Tra gli innumerevoli progetti in agenda per la Piceno Sport Handicap ce n’è uno davvero molto interessante e da cogliere al volo. Infatti si stanno cercando allenatori di basket e preparatori atletici che vogliano specializzarsi, attraverso un corso, nel basket in carrozzina. Gli allenamenti si effettueranno presso il Palarozzi di Folignano mentre la palestra Gymtonic metterà a disposizione i propri locali per effettuare la preparazione atletica.