Articolo
Testo articolo principale

GROTTAMMARE – Brutto stop interno per il Grottammare che perde 4–0 contro la capolista Tolentino. Risultato forse troppo pesante per l’undici di Zaini, che tutto sommato ha disputato un buon match. Le reti sono state siglate Melchiorri (doppietta), Romanski e un’autogol di Gaibo.Tolentino cinico e spietato che non occupa il primo posto per caso. Occasione persa la formazione biancoceleste che rimane comunque in zona play – off. 

PRIMO TEMPO – Al 3′ subito in avanti il Grottammare con Ludovisi che spedisce un’incornata sul fondo. Al 14′ punizione dal limite di Marcatili che scavalca la barriera, bravo Cantarini a deviare in tuffo in angolo. Al 34′ azione sulla sinistra di Melchiorri che prova il tiro a giro, ma il cuoio finisce sul fondo.

Al 41′ il Tolentino passa in vantaggio: punizione di Iacoponi dal vertice destro dell’area: batte teso, in mezzo all’area Gaibo devia involontariamente la traiettoria spiazzando competamente Calvaresi.

Al 46′ ci prova dalla lunga distanza di Ramadori, ma la conclusione è alta.

SECONDO TEMPO – Al 48′ tiro da fuori area di Adorante che però va sul fondo. Al 52′ Ramadori conquista palla sulla trequarti e dal limite manda di poco alto.

Al 62′ Melchiorri conquista palla sulla sinistra e sfruttando un’errata marcatura si invola, si presenta solo davanti a Calvaresi e lo batte in diagonale.

65′ Melchiorri fugge sul filo del fuorigioco e si presenta ancora una volta davanti a Calvaresi, dopo aver anticipato la difesa centrale, Calvaresi esce, ma il bomber cremisi è ormai in velocità e gonfia la rete.

Al 73′ Iachini va vicino al gol, ma il suo tiro dall’interno dell’area viene respinto da Cantarini a terra.

Al 78′ il Tolentino cala il poker: un errore dei centrali difensivi del Grottammare favorisce Romanski che si vede respingere un primo tiro da Calvaresi, ma ripreso il cuoio questa volta non sbaglia.

Al 79′ ci prova Nardini dal limite, ma la palla sfila sul fondo vicino al palo. Al 88′ Aquilanti ci prova in diagonale, ma la sfera sorvola la traversa. Al 90′ Ze’ Peres si libera di Iommi e prova la conclusione, ma il cuoio finisce di poco sul fondo. Al 93’Frinconi potrebbe siglare il gol della bandiera, ma dal lato corto non tara bene. Al 94′ Nardini spara alta una punizione.

GROTTAMMARE: Calvaresi V., Frinconi, Marcatili, Gaibo, Silvestri, Valentini, Cesani (21’st Adorante F.), Adorante R. (38’st Ze’ Peres), Ludovisi, Ramadori (21’st Nardini) , Iachini. A disp. Damiani, Capriotti, Ruggeri F., Calvaresi M. All. Luigi Zaini.

TOLENTINO: Cantarini, Mazzoni, Iommi, Fermani, Capparuccia, Ortolani, Romanski, Iacoponi (29’st Ciccioli), Melchiorri (40’st Aquilanti), Angelini (34′ Tartabini), Sabbatini. A disp. Lori, Ruggeri S., Pistelli, Dedja. All. Roberto Mobili.

Arbitro: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore (Camela e Petracci di Fermo).

Reti: 41′ aut Gaibo, 17′ st e 20′ st Melchiorri, 33′ st Romanski.

Note. Spettatori 250 circa; espulso Ortolani al 36′ st per doppia ammonizione; ammoniti: Adorante R., Iachini, Iommi, Silvestri; angoli 5-6; recupero 1’+4′.