Articolo
Testo articolo principale

Ultimi giorni disponibili per le scuole per formalizzare l’adesione alla prima edizione del concorso “Utilizzo correttamente il mezzo di trasporto pubblico” indetto dalla Start. Il termine stabilito per la consegna delle schede di adesione è fissato, infatti, per il prossimo 14 marzo, dopodiché gli studenti avranno tempo fino al 16 aprile per la consegna degli elaborati.

 

INVESTIRE E SENSIBILIZZARE – La Start, azienda di trasporto pubblico locale, ha voluto investire in questa importante iniziativa di sensibilizzazione, nell’ottica di proseguire la propria campagna formativa ed informativa sulla validità e sul corretto utilizzo del servizio di trasporto pubblico locale, in collaborazione con l’Ufficio V Ambito Territoriale Ascoli Piceno e Fermo. “Auspichiamo una larga partecipazione da parte degli istituti scolastici – afferma il presidente della Start, Alessandro Antonini – affinché si possa coinvolgere più studenti possibile in questa nostra iniziativa. La Start crede fortemente nella collaborazione con la Scuola, chiamata a svolgere principalmente il compito di formare i cittadini partendo dai più giovani. L’obiettivo del nostro concorso è, nello specifico, quello di avvicinare la fascia giovanile al servizio di trasporto pubblico in maniera da favorirne un utilizzo corretto”.

I GIOVANI SONO PROTAGONISTI – Possono partecipare al concorso gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado, pubbliche e paritarie, della Provincia di Ascoli e si propone come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani verso il rispetto della disciplina di cittadinanza e di costituzione, nonché la promozione per il rispetto dei doveri della società di cui fanno parte. I lavori migliori saranno premiati, nel contesto di un’apposita cerimonia, sia lo studente o gli studenti autori della rappresentazione grafica sulla apposita cartolina consegnata nelle scuole, sia le rispettive scuole di appartenenza.