Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – Tutto pronto per il turno infrasettimanale di campionato per il Teramo Basket. La formazione abruzzese affronterà domani sera la Vanoli Braga Cremona in trasferta alle ore 20.30. La gara è valevole per la settima giornata. I lombardi vengono dall’importante successo ottenuto contro la Roma e hanno 14 punti in classifica, come la Banca Tercas. All’andata la Vanoli Braga aveva sconfitto 74-72 la compagine teramana.

LE PAROLE DEL TECNICO – L’allenatore della Banca Tercas avverte i suoi: “Cremona è una squadra che esprime la sua migliore pallacanestro in casa dove, nelle ultime due partite, ha saputo battere con autorità Bologna e Roma.E’ una compagine molto solida – prosegue l’allenatore biancorosso – che ha sensibilmente migliorato l’impatto difensivo grazie all’innesto di nuovi giocatori e al rispetto delle regole di squadra di Caja.Dovremo fare grande attenzione a tutti i dettagli per costruire una partita di qualità sapendo di dover mostrare un atteggiamento ed uno spirito ben diverso rispetto alle recenti prestazioni”.

PRECEDENTI ED EX – Quella che andrà in scena domani sarà il sesto confronto tra le due squadre. Il bilancio delle sfide è leggermente a favore dei lombardi che hanno vinto 3 volte contro le 2 dei teramani. L’unico ex del match è Brandon Brown. L’atleta statunitense ha indossato la canotta della Vanoli Braga nella stagione 2009-2010 collezionando 29 presenze, 736 minuti e 235 punti

TERNA ARBITRALE – Ecco gli arbitri che dirigeranno Vanoli Braga Cremona- Banca Tercas Teramo. Paolo Taurino di Vignola(Modena), Mauro Pozzana di Udine e Emanuele Aronne di Viterbo. Ricordiamo che il match non verrà trasmesso in diretta tv.