Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Domani l’Ascoli tonerà a calcare il terreno di gioco dello stadio “Del Duca”, dove riceverà la vista della Juve Stabia. L’undici campano pur essendo una matricola, è un avversario da prendere con le molle. Non a caso fino a poche settimane fa si parlava di play off a Castellammare. Poi un lieve calo ha frenato le ambizioni dell’undici guidato da Piero Braglia. Alla vigilia di questo delicato match abbiamo ascoltato l’allenatore bianconero Massimo Silva

JUVE STABIA DA RISPETTARE – Mister, sabato arriva la Juve Stabia, la si può definire la sorpresa del campionato? “Non è un sorpresa visto che tra le proprie fila annovera degli ottimi elementi. Inoltre ha un ottimo tecnico come Piero Braglia, gran lavoratore dal carattere fumantino. Dovremo disputare una gara tutta corsa e grinta”. La formazione campana veleggia a metà classifica, sarà una partita facile secondo lei? “Non facciamoci ingannare dalla posizione che occupa la Juve Stabia. Anche con il Grosseto si era detta la stessa cosa, poi sappiamo tutti com’è andata a finire”. Si va verso la conferma dell’undici che ha fermato la Reggina? “In linea di massima la squadra sarà la stessa. Giocherà titolare pure Parfait, che sta attraversando un ottimo periodo di forma”. Cosa le ha dato fastidio maggiormente della trasferta di Reggio Calabria? “Oltre al rigore c’erano tanti falli che non sono stati sanzionati. C’è delusione e rammarico. Personalmente mi sento offeso come uomo di sport”. Il pubblico da qui sino alla fine del torneo sarà fondamentale non crede? “Assolutamente sì. Nessuna squadra può fare a meno del proprio pubblico, figuriamoci in una piazza calda come quella di Ascoli. I tifosi dovranno darci una mano per raggiungere questi 3 punti.

I CONVOCATI – Al termine della rifinitura di questa mattina al Città di Ascoli, il tecnico piceno ha diramato la lista dei 20 convocati. Unico indisponibile il difensore Gianluca Giovannini.

PORTIERI: Guarna, Maurantonio

DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Pasqualini, Peccarisi, Scalise, Tomi

CENTROCAMPISTI: Di Donato, Ilari, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello

ATTACCANTI: Falconieri, Gerardi, Montalto, Papa Waigo, Soncin.

LEGGI ANCHE: