Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Tutto pronto per gli incontri denominati “Formazione e Sport”. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Ascoli Piceno, dall’Associazione sportiva “Le Querce” e dall’Associazione culturale “La Corolla”. I seminari saranno due e si terranno lunedì 12 marzo e martedì 27 marzo alle ore 21 presso il teatrino della chiesa SS. Simone e Giuda a Monticelli. Alla presentazione degli incontri ha partecipato l’assesore allo sport  Massimiliano Brugni.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE – “Abbiamo ideato questi incontri per educare le famiglie e i ragazzi in tema di fair play e rispetto verso gli altri, ma non solo. Infatti lo sport è lo strumento ideale anche per vivere una vita sana – dichiara Brugni – e la realtà ascolana è ricca di esempi. Sono tanti i giovani che dedicano parte della loro giornata all’attività sportiva. Siamo orgogliosi di tutto ciò”.

IL PROGAMMA DEGLI INCONTRI – Nel primo incontro ci sarò Fabrizio Pasquali, arbitro internazionale di volley. Nel secondo presenzieranno il prof. Antonio D’Isidoro e l’allenatore di atletica leggera Nicola Silvaggi. Gli incontri sono aperti a tutti, ragazzi e famiglie.