Articolo
Testo articolo principale

MACERATA – Sono quattro i primi laureati in Biological Sciences, Il corso che si tiene interamente in lingua inglese, è stato attivato all’università di Camerino a partire dall’anno accademico 2009-10 e la sessione di laurea si e’ tenuta alla Scuola di Bioscienze e Biotecnologie.

A raggiungere l’obiettivo due studenti italiani, un albanese ed un greco, ai quali va il primato di rappresentare i primi studenti stranieri a laurearsi in Biological Sciences. L’Ateneo camerte, persegue da tempo e con convinzione, la strategia dell’internazionalizzazione nell’ambito delle attività formative. Il successo ottenuto ,è la conferma che un offerta didattica che miri all’internazionalizzazione della cultura si costituisce sfida ineludibile oltrechè vincente.

IL PROF. GUIDO FAVIA – “La presenza di tanti studenti stranieri ai corsi in lingua inglese, sia triennali che magistrali, in biologia rappresenta una grande ricchezza e una grande opportunità di crescita per la nostra comunità universitaria. Inoltre è una testimonianza importante dell’elevato livello di internazionalizzazione dei nostri corsi”, così si è espresso il Prof. Favia, responsabile dei corsi di laurea in Biosciences & Biotechnology e in Biological Sciences, appena conclusa la seduta di laurea. La soddisfazione dei dottori Shkembi e Petropoulos,- continua il prof. Favia- si associa a quella di tutti i docenti della scuola in Biosciences & Biotechnology di Unicam che con il loro lavoro hanno accompagnato i loro studenti al raggiungimento del diploma di laurea magistrale”.

IL CORSO – La laurea in Biological Sciences, è finalizzato nel formare laureati che abbiano una approfondita conoscenza dei fenomeni biologici, con lo scopo di sostenere la mobilità e la competitività dei futuri professionisti, in un contesto internazionale negli ambiti della ricerca scientifica, ambientale ed alimentare. IL titolo conseguito sarà anche idoneo per inserirsi nel campo della formazione come docenti di scuola secondaria. Per info consultare il sito www.unicam.it