Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ascoli e Juve Stabia pareggiano 0–0 al termine di una gara non proprio esaltante. Marchigiani volenterosi ma poco concreti sotto porta. Sul match pesa un rigore negato ai bianconeri a metà ripresa. Occasione persa per Di Donato e compagni. In classifica i piceni agguantano al penultimo posto l’Albinoleffe a quota 25. Prossimo impegno per l’Ascoli sabato a Genova contro la Sampdoria.

POSSESSO ASCOLI – L’allenatore bianconero Silva conferma Tomi in difesa e Parfait a centrocampo. Arbitra Massa di Imperia. L’Ascoli nella prima frazione tiene in mano il pallino del gioco, ma fa fatica a rendersi seriamente pericolosa. Da segnalare una bella conclusione di Di Donato al 25′, che esce di pochissimo fuori. Gli ospiti giocano chiaramente per il pareggio, tant’è che tirano una sola volta verso la porta di Guarna con Caserta. Negli utlimi 5 minuti ci provano i difensori Peccarisi e Faisca, ma entrambe le iniziative non danno i frutti sperati. Da segnalare l’infortunio dopo appena 18 minuti di Pederzoli, che viene sostituito da Vitiello. Un primo tempo tutt’altro che entusiasmante termina qui, sul risultato di 0–0.

PROTESTE PICENE – L’allenatore della Juve Stabia Braglia non è soddisfatto dei suoi e a inizio ripresa cambia. In campo Tarantino e Scozzarella, fuori Raimondi e Caserta. L’Ascoli ci prova subito prima con Tomi(fuori il suo sinistro) e poi con Papa Waigo che calcia altissimo da due passi. Al 64′ l’episodio che fa imbestialire tutto il “Del Duca”: tiro di Parfait, il difensore stabiese Baldanzeddu intercetta chiaramente la sfera con la mano, ma per l’arbitro Massa è tutto regolare. Oltre al danno la beffa, visto che al termine dell’azione, il fischietto ligure espelle Pederzoli (in panchina) per proteste. Silva le prova tutte facendo esordire in cadetteria l’attaccante Montalto, ma la musica non cambia. Ascoli-Juve Stabia finisce 0–0, risultato che fa molto più comodo ai campani. Per i bianconeri si tratta sicuramente un passo falso.

ASCOLI: Guarna; Scalise, Ciofani, Peccarisi, Faisca, Tomi; Di Donato, Pederzoli(18′ Vitiello), Parfait(74′ Montalto); P. Waigo, Soncin(58′ Gerardi). A disp.: Maurantonio, Andelkovic, Pasqualini, Falconieri. All.: Silva

JUVE STABIA: Colombi; Baldanzeddu, Molinari, Maury, Di Cuonzo; Raimondi(46′ Tarantino), Caserta(49′ Scozzarella), Mezavilla, Zito; Mbakogu(54′ Danilevicius), Sau. A disp.: Seculin, Cappelletti, Danucci, Falcinelli. All.: Braglia

ARBITRO: Massa di Imperia

NOTE: Espulso Perderzoli al 65′ per proteste. Ammoniti Di Donato(A), Soncin(A). Rec.: 3’pt; 4’st