Articolo
Testo articolo principale

TERAMO – Teramo ad un passo dal sogno. I biancorossi hanno infatti sconfitto 3–1 l’Olympia Agnonese, ipotecando di fatto la vittoria del campionato. Con questo successo l’undici di Cappellacci porta a ben 9 lunghezze il margine di vantaggio sull’Ancona seconda in classifica. A bersaglio Valentini(doppietta) e Masini, mentre Sivilla ha realizzato il gol per i molisani. Prossimo impegno sabato prossimo in trasferta contro il San Nicolò.

PRIMO TEMPO PIROTECNICO – Il Teramo parte subito forte, tant’è che dopo appena 6 minuti si porta in vantaggio con Valentini. Il centrocampista sfrutta alla perfezione un assiste di Bucchi e trafigge il portiere ospite Fabbi. I padroni di casa continuano a rendersi pericolosi prima con Bucchi poi con Petrella, ma l minuto 38 l’Olympia pareggia con un eurogol di Sivilla. La parità dura poco visto che allo scadere del primo tempo il Teramo torna avanti grazie all’attaccante argentino Masini, abile a saltare un difensore e a bucare per la seconda volta Fabbi.

RIPRESA DI SOFFERENZA PER LA CAPOLISTA – La seconda frazione di gioco si apre con l’Olympia Agnonese volitiva alla ricerca del pareggio. Al minuto 48 il fantasista ospite D’Ambrosio scheggia la traversa. Dieci minuti più tardi è lo stesso D’Ambrosio a rendersi pericoloso con un bel calcio di punizione. Il Teramo soffre ma al 69′ mette in ghiaccio la partita grazie al solito” Valentini. Il mediano romagnolo si inventa un gran sinistro che fulmina Fabbi. L’ultimo brivido del match lo si ha quando Sivilla sfiora il 3 – 2 al minuto 76. Il match si chiude qui, con la vittoria dei diavoli per 3–1 sull’Olympia Agnonese. Vittoria di carattere del Teramo, considerando la bontà dell’avversario di oggi. Mancano ancora diverse giornate, ma per gli abruzzesi la promozione è davvero ad un passo.