Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb non va oltre il pareggio in trasferta contro l’Atessa Val Di Sangro e perde una grande occasione. Risultato finale 1–1. Per i rossoblu a segno Pazzi, per gli abruzzesi Di Camillo. Entrambe le reti sono state siglate su calcio di rigore. L’undici di Palladini occupa ora la terza posizione, in compagnia della Civitanovese, a ben 10 punti di distanza dalla capolista Teramo.

VANTAGGIO SAMB – Il match parte subito forte, con tante occasioni da una parte e dall’altra. La prima occasione arriva al 4′ grazie ad un tacco volante del giocatore dell’Atessa Maimone, che si alza di poco. All’11 la Samb risponde con Pazzi, il cui tiro esce a lato di pochissimo. Al 18′ l’arbitro Michieli concede un penalty alla Samb, per fallo di Tano ai danni di Pazzi. Sul dischetto si presenta lo stesso Pazzi che trasforma, 1–0 per i rossoblu. Al minuto 29 è sempre la Samb a rendersi pericolosa con Donzelli, ma il suo colpo di testa in tuffo è debole. Il primo tempo finisce qui con la Samb in vantaggio 1 –0.

PAREGGIO ATESSA – La ripresa si apre con i l’Atessa alla disperata ricerca del pareggio. Al 50′ è Di Camillo a rendersi pericoloso con un colpo di testa che si alza di poco. La Samb soffre il ritmo dei padroni di casa e Palladini sostituisce Donzelli con Voinea. Al 25’e’ lo stesso Voinea a sprecare sparando fuori a tu per tu con il portiere De Deo. Al minuto 37 arriva la frittata Samb: erroraccio di Rulli che commette un ingenuo fallo su Maimone, Michieli non ha dubbi e assegna il secondo rigore della giornata. Rigore realizzato da Di Camillo. Non succede più nulla, al “Monte Marcone” termina 1 – 1 tra Atessa Val di Sangro e Sambenedettese. Contemporaneamente il Teramo sconfigge l’Olympia Agnonese 3 – 1 ed ora per la Samb si fa davvero dura.