Articolo
Testo articolo principale

FOLIGNANO – Il Comune di Folignano organizza dei corsi favore delle imprese locali in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I corsi avranno un costo convenzionato e permetteranno alle imprese di assolvere gli obblighi previsti dalla normativa. Giovedì presso la sala consiliare di Villa Pigna si terrà il primo incontro per definire il calendario dei 4 corsi organizzati e messi in piedi dall’amministrazione comunale.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE – “Il Comune con la proposta di questi percorsi formativi – spiega l’assessore alle attività produttive, Daniele Ricciotti – intende porsi al fianco delle attività e del tessuto imprenditoriale locale contribuendo da un lato a rafforzare il discorso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, secondo la più recente normativa in materia, e dall’altro offrire, soprattutto alle nuove imprese, strumenti di formazione immediatamente spendibili, a costi accessibili, non soltanto per soddisfare gli obblighi, ma anche per vivere in modo diverso, più responsabile e consapevole il proprio lavoro. Questi corsi rappresenteranno per gli imprenditori e i loro dipendenti una rara occasione per incontrarsi, conoscere e scambiarsi esperienze. Non è detto che non possano nascere anche sinergie tra imprese in grado di unire competenze collaborando insieme”.

REQUISITI PER PARTECIPARE – Questi i criteri per essere ammessi alla frequenza:

1) essere residenti del Comune di Folignano, avere compiuto 16 anni di età, e trovarsi in una delle condizioni stabilite dalla delibera di G. M. n. 178 del 29/10/2011 tra cui:

a) titolari di attività imprenditoriali (con sede anche in altri comuni); – dipendenti (massimo n. 4 partecipanti per ogni impresa privata);

b) disoccupati;

c) tutti gli altri residenti nel territorio del Comune di Folignano.

La scheda di iscrizione è disponibile nella bacheca Facebook del Comune di Folignano e nel sito www.comune.folignano.ap.it alla voce

“Il Comune Informa -> Attività Produttive”