Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La sala Urp di Palazzo San Filippo sarà intitolata alla memoria di Giovanni Ramazzotti. L’omaggio all’ex presidente dell’amministrazione provinciale – dal 1960 al 1975 – si concretizzerà nella seduta dell’assemblea consiliare convocata per giovedì. L’iniziativa è stata presentata oggi, in una conferenza stampa, da Piero Celani, presidente della Provincia, da Armando Falcioni, presidente del Consiglio provinciale, e da Maurizio Ramazzotti, figlio dell’illustre politico piceno e consigliere comunale di Ascoli Piceno.

 

LE PAROLE DEL PRESIDENTE CELANI – “E’ stata scelta – ha evidenziato Celani – una sala del palazzo particolare, quella dell’URP aperta la pubblico e dove si interfacciano con l’ente tanti cittadini proprio per sottolineare le qualità di una persona generosa, sempre aperta al dialogo e all’incontro con la gente ed il territorio. Il ricordo di questa autorevole figura è stato affidato alle parole dell’Arcivescovo di Pesaro Piero Coccia che rievocherà le doti cristiane ed umane di un politico animato da grande spirito di servizio verso la collettività picena”.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO FALCIONI – “Questa intitolazione riveste un particolare significato – ha affermato Armando Falcioni – specie oggi in un momento storico dove l’immagine del politico è svilita da comportamenti fuori dal codice deontologico ed etico. E’ importante proporre alle giovani generazioni un modello positivo di politico serio e coerente, vicino a quei valori fondamentali di onestà e di servizio nei confronti della comunità. Un modello da contrapporre come punto di riferimento – ha aggiunto Falcioni – a quello spregiudicato di “animale politico” dove certi atteggiamenti corrispondono a logiche di potere piuttosto che ad una azione improntata alla crescita civile del tessuto sociale. Scopriremo la targa all’interno del prossimo Consiglio provinciale – ha sottolineato Falcioni – con un sano velo di rimpianto pensando ad un valente amministratore Presidente della Provincia unita.