Articolo
Testo articolo principale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’amministrazione comunale fa il punto su come continuare o iniziare a intervenire sui lavori nei plessi scolastici di loro competenza con il supporto dei tecnici comunali, l’architetto comunale Elio Rocco e l’architetto Annalisa Sinatra per Alfortville. Nella scuola dell’infanzia Alfortville della zona di Porto d’Ascoli sono in corso i lavori d’ampliamento che dovrebbero concludersi a marzo 2013. È quasi ultimata, invece, la progettazione definitiva della ristrutturazione e dell’adeguamento sismico e funzionale nella scuola Cappella di piazza Setti Carraro che, attraverso un ingente investimento che supera i 2milioni di euro da approvare entro fine mese, i lavori potranno concludersi entro la fine dell’estate. 

ALTRI LAVORI – Ristrutturazione e adeguamento sismico anche per le scuole Spalvieri di via Colleoni, la cui fine lavori è prevista per fine 2012, e Miscia di via Ferri, dove il cantiere dovrebbe chiudersi a fine agosto. Sempre ad agosto dovrebbero concludersi gli interventi di manutenzione straordinaria per la scuola Bice Piacentini di via Asiago.

 

I FONDI – Una fetta dei finanziamenti investiti per la totalità dei cantieri provengono da fondi ministeriali consegnati proprio per il miglioramento strutturale degli edifici scolastici; inoltre l’amministrazione ha stanziato 120mila euro da “spalmare” su richiesta dei dirigenti scolastici su tutte le scuole d’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado, proprio per la manutenzione straordinaria.