Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sarà Maurizio Ciampi ad arbitrare Ascoli–Pescara. A coadiuvare il fischietto romano gli assistenti Massimo Melloni della sezione di Modena e Mauro Vivenzi della sezione di Brescia. Quarto uomo ufficiale Gennaro Palazzino della sezione di Ciampino. Match fondamentale quello che si giocherà al “Del Duca” per entrambe le compagini che hanno obiettivi diversi. Salvezza per i piceni, promozione diretta per gli abruzzesi.

I PRECEDENTI CON L’ASCOLI – Nella stagione in corso Ciampi ha arbitrato due volte i bianconeri, con esiti tutt’altro che postivi. Infatti sono arrivate due sconfitte in altrettanti match , nelle sfide casalinghe contro Torino (1–2) e Sampdoria (1–2). Il Pescara al contrario, nell’unico precedente in stagione con il fischietto laziale, ha trovato la vittoria nella gara interna contro il Crotone (2–0).

IMMOBILE IN DUBBIO – Il bomber del Pescara Ciro Immobile è in forte dubbio per la sfida di domani contro il Picchio. Il giocatore, infortunatosi in allenamento alla coscia destra, verrà sottoposto ad una risonanza magnetica in mattinata. In casa Ascoli completamente recuperati il difensore Maurizio Peccarisi e Alessandro Romeo.