Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Queste le voci dagli spogliatoi del dopo Ascoli–Pescara. Non ha parlato l’allenatore degli abruzzesi Zdenek Zeman, dichiarando che lo farà solo quando verrà fatta giustizia. Evidente il riferimento al primo gol dell’Ascoli, in particolare la posizione di partenza di Soncin. Grande gioia e festa nelle parole a caldo dei protagonisti bianconeri. Prossimo impegno per Di Donato e compagni sabato prossimo in trasferta a Modena.

IL PAPA NERO – Ecco il protagonista del derby Papa Waigo: “Siamo contenti, è una vittoria fondamentale. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, con questa mentalità, siamo ancora vivi. Sui tifosi: “Oggi la curva era piena e ci ha dato una grossa mano a centrare questi 3 punti”. All’attaccante mancava il gol da dicembre: “Non contano le soddisfazioni personali, quello che conta in questo momento è la salvezza dell’Ascoli. E non molleremo mai per raggiungere questo traguardo”.

MISTER SILVA – Soddisfatto l’allenatore dell’Ascoli Massimo Silva: “Abbiamo fatto una grande gara, cercando di evitare i tagli offensivi del Pescara e sfruttare poi gli spazi che ci lasciavano in contropiede – dichiara il mister bianconero – Siamo in zona play – out, ma dobbiamo continuare a lottare perché la stessa Nocerina oggi ha sconfitto il Verona, quindi è un campionato difficilissimo”. Sul silenzio stampa di Zeman questo il commento del tecnico piceno: “Credo che Zeman stia esagerando, anche perché noi nelle ultime gare siamo stati seriamente danneggiati e non abbiamo mai fatto polemica”.