Articolo
Testo articolo principale

 

TERAMO – La Banca Tercas è pronta ad affrontare la Scavolini Siviglia Pesaro. Per la nona giornata di ritorno la compagine biancorossa torna a giocare in trasferta dopo la brillante vittoria ottenuta su Sassari domenica scorsa. Match importante nelle Marche contro il quintetto di Dalmonte che di punti in classifica ne ha 28frutto di 14 vittorie di cui l’ultima in ordine di tempo nel recupero con Cantù mercoledì scorso. Mobilitati i tifosi teramani. Saranno due i pullman più auto private che raggiungeranno la vicina Pesaro. Aggregati alla prima squadra Serafini, Marini e Listwon.

IL COACH ALESSANDRO RAMAGLI – “Pesaro è una squadra ricca di talento tecnico e fisico al quale unisce una delle migliori difese del campionato per intensità, fisicità ed organizzazione. Sono in competizione per accaparrarsi uno dei posti privilegiati nella griglia dei Play Off e vengono da tre vittorie consecutive. Dal canto nostro in questo finale di campionato dobbiamo considerare ogni partita come un’opportunità. Questo significa non partire battuti contro nessuno ed avere la forza mentale per provare ad essere competitivi contro chiunque. Con questo spirito sono convinto che saremo pronti a giocarci le nostre chance”.

PRECEDENTI ED EX – Quello in programma domani tra la Scavolini Siviglia e la Banca Tercas è il 14° match di campionato. 13volte le due formazioni si sono incontrate con il bilancio a favore dei marchigiani che hanno vinto 8 partite contro le 5 dei teramani. Tre gli ex della gara: coach Alessandro Ramagli per cinque mesi (fine Gennaio-Giugno 2007) sulla panchina marchigiana in Legadue con vittoria del campionato, coach Luca Dalmonte sulla panchina abruzzese nella stagione 2006/2007 e Robert Fultz a Pesaro nelle stagioni 2006/2007, 2007/2008.

ARBITRI – Per la gara Scavolini Siviglia-Banca Tercas Teramo  sono designati Carmelo Paternicò di Piazza Armerina, Saverio Lanzarini di Bologna E Massimiliano Barni di Conegliano Veneto.