Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Scegliere oggi guardando al domani. Questo il messaggio che devono recepire i giovani in occasione della manifestazione Going, che si terrà nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 marzo dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Istituto Tecnico “Umberto I°” di Ascoli Piceno. L’evento giunto ormai alla sua quattordicesima edizione, è realizzato dal Comune di Ascoli Piceno in collaborazione con la Provincia, il Consorzio Universitario Piceno e la Camera di Commercio.

IL PARERE DELL’AMMINISTRAZIONE – Soddisfatto della manifestazione che prenderà il via domani il sindaco di Ascoli piceno Guido Castelli, che lancia anche un appello: “Going si pone come obiettivo quello di aiutare gli studenti a scegliere il proprio futuro. Cerchiamo dunque di rendere i nostri ragazzi pieni di scopi”. In sintonia con il primo cittadino gli assessori Massimilano Brugni e Giovanna Cameli, con delega rispettivamente alla Gioventù e all’Istruzione: “Si tratta di un evento davvero molto importante, che coinvolgerà un gran numero di ragazzi dell’intera Provincia ma anche del vicino Abruzzo. – dichiara Brugni – inoltre è l’unica manifestazione di questo tipo in tutta la Regione Marche”. “Auguriamoci che Going dia molte opportunità ai ragazzi – sentenzia la Cameli – sia dal punto di vista dello studio che dal punto di vista del lavoro”.

I NUMERI DI GOING – In questa quattordicesima edizione, Going coinvolgerà circa 2500 studenti frequentanti le classi 4e e 5e superiori di tutta la Provincia di Ascoli Piceno e dell’intero Abruzzo. Ci saranno circa 60 espositori del mondo dell’Università e del lavoro. Inoltre ai ragazzi che prenderanno parte a Going verranno distribuite le GoCard, che consentirà loro di usufruire di sconti presso le attività commerciali aderenti, senza dimenticare le visite gratuite presso il Museo Diocesano di Ascoli Piceno.