Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Rombano i motori nella città delle 100 torri. Infatti domenica alle ore 10 nella splendida cornice di piazza Arringo, si terrà la presentazione delle moto e dei piloti del Moto Club Piceno. Occasione da non perdere per tutti gli appassionati di motociclismo. Ci sarà anche il campioncino ascolano Romano Fenati, che prenderà parte al campionato mondiale categoria Moto 3, quella che un tempo veniva chiamata 125.

MOVIMENTO IN CRESCITA – “Dal 2000 ad oggi il movimento motociclistico ad Ascoli è notevolmente cresciuto”. Queste le parole del presidente del Moto Club Piceno Marco Sabatucci. A supportare tale tesi anche Massimiliano Brugni assessore allo sport: “Durante la festa dell’Fmi il presidente della Federazione ha dichiarato come si sia spostato il baricentro regionale in ambito motociclistico, dove fino a poco tempo a farla da padrone erano Pesaro e Ancona. La città di Ascoli è cresciuta sotto questo aspetto”.

I PILOTI – Ecco i piloti che nella giornata di domenica verranno presentati: Tiziano Traini campione in carica, il presidente Marco Sabatucci, Andrea Giampieri, Fabio Gaspari ed Alfredo Malaspina, che parteciperanno al Trofeo Italia Interforze classi open e superstock. Tra i piloti junior ci saranno Kevin Sabatucci e Kevin Arduini, che saranno impegnati nel trofeo MiniGp.