Articolo
Testo articolo principale

MODENA – L’Ascoli perde malamente 2–0 a Modena e non dà continuità alla bella vittoria di sabato scorso contro il Pescara. Greco su rigore nel primo tempo e Ardemagni nella ripresa chiudono la pratica picena. Tanta delusione per gli oltre 500 tifosi bianconeri giunti in Emilia per sostenere il Picchio. Causa i risultati non propriamente favorevoli delle dirette concorrenti, l’Ascoli ora è quartultima in classifica in solitaria a quota 29 punti.

DOMINIO MODENA, ASCOLI FANTASMA – Il tecnico dell’Ascoli Silva conferma Andelkovic in difesa e Parfait a centrcoampo. Il collega Bergodi sostituisce il capitan Perna con Diagouraga, mentre in attacco preferisce Stanco ad Ardemagni. Arbitra Di Paolo di Avezzano. Modena che parte subito forte alla ricerca del vantaggio. Guarna è bravo sulle rispettive conclusioni di Signori, Di Gennaro e Dalla Bona, che arrivano nei primi venti minuti di gioco. In mezzo anche un colpo di testa a lato del difensore di casa Perticone. Al minuto 26 il Modena vede premiata la sua supremazia: fallo di Peccarisi ai danni di Signori, per il direttore di gara Di Paolo è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Greco che batte Guarna. L’Ascoli nonostante lo svantaggio, non abbozza alla benché minima reazione. L’unico tiro in porta dei bianconeri giunge allo scadere con Faisca, il cui colpo di testa si alza non di molto sopra la traversa della porta difesa da Caglioni. Primo tempo che si chiude qui sul risultato di 1 – 0 per il Modena.

RADDOPPIO MODENA –  Nella ripresa ti aspetti un Ascoli combattivo e arrembante alla ricerca del pareggio, ma la prima occasione capita al Modena. E’ l’indiavolato Signori a provare la conclusione a giro, con la sfera che esce davvero di un niente. La risposta picena è griffata Scalise, che al 54′ costringe Caglioni alla deviazione in calcio d’angolo. Silva capisce che così non si va da nessuna parte, quindi getta nella mischia Alessandro Romeo al posto di Sbaffo. Ascoli a 3 punte. Al 64′ è ancora Modena con Di Gennaro, la cui staffilata di sinistro obbliga Guarna a deviare in corner. Un minuto più tardi è l’ascolano Parfait a provarci, ma il suo tiro termina fuori. Al minuto 73′ il Modena trova il raddoppio con Mattia Ardemagni e mette in cassaforte il match. L’Ascoli esce sconfitto meritatamente dal “Braglia” di Modena 2-0. La squadra allenata da Massimo Silva oggi ha dato quasi l’impressione di non essere scesa in campo. Oltre al risultato, l’undici piceno torna a casa con un’altra brutta notizia: Papa Waigo ammonito oggi, salterà lo scontro salvezza di venerdì sera al “Del Duca” contro l’Albinoleffe.

MODENA: Caglioni; Perticone, Diagouraga, Carini, Bassoli; Ciaramitaro, Dalla Bona, Signori(67′ Nardini); Di Gennaro; Stanco(61′ Ardemagni), Greco(71’Cellini). A disp: Guardalben, Turati, Milani, Jefferson. All.: Bergodi.

ASCOLI: Guarna; Scalise, Andelkovic, Peccarisi, Faisca(81′ Pasqualini), Tomi; Di Donato, Parfait, Sbaffo(56′ Romeo); P. Waigo, Soncin(72′ Falconieri). A disp.: Maurantonio, Giovannini, Ciofani, Ilari. All.: Silva

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano

RETI: 26′ Greco(rig.), 73′ Ardemagni.

NOTE: Ammoniti P. Waigo(A), Peccarisi(A), Ardemagni(M). Rec.: 1’pt

LA CLASSIFICA AGGIORNATA