Articolo
Testo articolo principale

RECANATI – Il Teramo impatta 0–0 sul terreno della Recanatese, conquistando un punto che avvicina sempre più i diavoli alla promozione diretta in Lega Pro. Partita dai due volti: primo tempo piacevole, ripresa dominata dalla noia. Il netto distacco che l’undici di Cappellacci ha nei confronti delle dirette concorrenti ha sicuramente influito sull’andamento della gara di questo pomerggio. Recanatese che, dal canto suo, non avendo altri obiettivi da raggiungere, si è concessa il lusso di fermare la capolista.

TERAMO SFORTUNATO – Il tecnico abruzzese Cappellacci sostituisce l’infortunato De Fabritiis con Ekani. In attacco Arcamone prende il posto di Bucchi in non perfette condizioni fisiche. Arbitra Zuliani di Vicenza. Il primo sussulto della gara giunge al 7′ con il teramano Speranza che di testa centra in pieno la traversa. Al minuto 14 la capolista centra un altro legno, questa volta con Masini. Teramo più intraprendente, Recanatese che si affida esclusivamente alle ripartenze. La prima vera occasione per i marchigiani arriva al 37′ con Marchetti, la cui sberla da fuori area si alza di poco sopra la traversa. Al 41′ è il bomber dei padroni di casa Chicco a sfiorare il gol con un bel colpo di testa. Un primo tempo godibile si chiude sul risultato di 0 – 0.

SCENDE IN CAMPO LA NOIA – La ripresa si apre alla camomilla, tant’è che nei primi 20 vinti non ci sono azioni da segnalare. Al 66′ c’è un botta e risposta: l’attaccante teramano Masini calcia sopra la traversa dopo una girata in bello stile. Dall’azione susseguente scaturisce una punizione per la Recanatese che Faieta spedisce sul fondo. Il secondo tempo è molto meno intenso ed emozionante del primo. I due allenatori operano delle sostituzioni nel tentativo di dare vita al match, ma le loro attese rimarranno deluse. A Recanati la capolista Teramo pareggia 0 – 0, al termine di una gara tutt’altro che esaltante.

RECANATESE – TERAMO 0 – 0

RECANATESE: Ursini, Patrizi, Torregiani, Moriconi(68′ Gigli), Commitante, Morbiducci, Moretti, Marchetti, Chicco, Faieta(81′ Zannini), Latini(74′ Di Marino). A disp.: Ripa, Ristè, Agostinelli, Brugiapaglia. All.: Virgili.

TERAMO: Serraiocco, Ekani, Chovet, Valentini, Ferrani, Speranza, Borrelli(77′ Vitone), Traini, Arcamone (77′ Bucchi), Masini, Petrella(82′ Torbidoni). A disp.: Cappa, Calabuig, Tommaselli, Laboragine. All.: Cappellacci.

ARBITRO: Zuliani di Vicenza

NOTE: Ammoniti Patrizi(R) Rec.: 0’pt,